![]() |
Il metodo xaqua come primo scopo si prefigge di ABBASSARE i nutrienti...fosfati e nitrati...se si seguono ALLA LETTERA le indicazioni sulla boccettina non succede assolutamente nulla di catastrofico alla vasca....chiaramente si deve partire da una situazione non DRAMMATICA della vasca....altrimenti è facile fare il botto.
Poi dopo aver abbasaato i nutrienti l'obiettivo è il colore e la salute degli sps e lps in vasca....chiaramente ci sono vasche che hanno sps coloratissimi e nutrienti azzerati anche senza resine o boccettine....ma quanti sono? Tre...forse quattro vasche qui dentro...il 90% di noi usa mezzi NON "naturali" per abbassare i nutrienti in vasca, chi usa resine, chi usa vodka, chi usa zeovit, chi zucchero chi altro ancora... Il metodo xaqua funziona, il resto sono supposizioni e illazioni di chi non ha neanche visto una vasca condotta con questo sistema... |
Quote:
I "boccettini" aiutano ad ottenere quei risultati ottimali (qualità dell'acqua e colorazione degli animali) altrimenti difficilmente ottenibili. E poi esiste un aspetto per me importantissimo che si chiama "ricerca e sviluppo tecnologico" indispensabile per il costante progresso dell'intera acquariologia. Ricordo che solo diversi anni fa era ostico tenere in salute anche semplicemente coralli LPS: oggi sono costretto a potare ogni 3-4 mesi la mia euphylia glabrescens per eccesso di crescita..... |
Io doso xaqua da circa un mese e sono soddisfattissimo, avevo un dubbio riguardo i giorni dispari e pari, ma quando si arriva al 31 gennaio disparo e primo febbraio disparo cosa si fa? -28d#
|
Salta il 1° e dosa Xaqua pari il 2 febbraio......così non fai casini tra giorni pari e giorni dispari.
|
ll metodo xaqua funziona, il resto sono supposizioni e illazioni di chi non ha neanche visto una vasca condotta con questo sistema...
:-)) io con questi assolutismi e dogmi non concordo, tutto è relativo, non diamo per definitivo e scontato nulla, vediamo alla lunga, premetto che lo sto impiegando anche io, anche se non vedo questi risultati strabilianti, come per altro con la zeovit, dismessa ormai un anno fa Ricordiamoci sempre che a monte c'è un azienda, che ricerca, investe, produce, spende e DEVE guadagnare, perciò non facciamo le vergini...... :-) |
Quote:
Sai quante persone ho sentito dire che inziavano con zeovit (e ultimamente xaqua) xke avevano i valori sballati?!?!?! |
Quote:
Quote:
|
Il carbone attivo lo sto usando per circa 48 ore al mese va bene?
Altro dubbio: sull'opuscolo informativo alla fine del libretto citano il kora lithe e koral aminos che dovrebbero essere aminoacidi ma sono boccettini che devono ancora uscire? #17 |
Quote:
|
Quote:
SUPERQUOTO #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |