![]() |
spettacolo!!! -99
incomincio a vedere un verde futuro per i miei legnetti. |
|
Grandioso è quello che cercavo,proprio la mia idea. #22
|
io ho scoperto di non poterlo fare :-(
nel mio c'e' una sorta di tirante centrale a filo coperchio. resta solo lo spazio tra i neon gia' presenti. |
Credo che vada bene lo devi inserire tra i presenti neon alla stessa altezza #24
Questa mattine sono andato a chiedere il costo della lampada da 36w al momento solo 4000k e il reattore ma non l'ho trovato elettronico e il tutto a circa 10€. |
in effetti anche i piu' esterni sono entro lo spazio disponibile. non c'avevo fatto caso. anche se devo ricontrollare il coperchio. non mi sembrava ci fosse spazio in quella posizione.
Comunque ... meglio :-)) |
anche a me interesserebbe aumentare l'illuminazione sul mio cayman 80.
io ora ho questa centralina. http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ddk&idc=gfgebo se gli metto un'altro t8 da quanto lo posso mettere? altra cosa: io vorrei fare il progetto di quello sul sito, ma visto che non me ne intendo di elettronica, mi date una mano ad inserire un altro neon senza mettere troppo mano all'elettronica? graazzie |
Il nostro cayman 80 porta neon da 18w che ti vincola automaticamente alla lunghezza di conseguenza mettendo un'altro t8 lo puoi mette solo di 18w poiche vattaggi piu alti hanno anche misure piu grandi, ammenocche non metti una compatta.
queto è quello che ho strapolato dal forum, aspetta gli esperti per conferma. Ciao :-)) |
mmh.
ma se metto una centralina esterna tipo quella della arcadia non posso? io vorrei a tenere questa lampada in mezzo (http://falcon83.altervista.org/slide...e/IMG_0238.JPG) che se non sbaglio è una pl da 24watt, il che mi andrebbe bene. ma non ho capito una cosa: devo prendere una centralina pure per essa x accenderla no? cioè una "cosa" (scusatema sono ignorantissimo qua) da attaccare alla presa della corrente per farla accendere no? illuminateci esperti :-D |
Per far accendere questo neon compatto occorre o un ballast elettronico ad elevato costo oppure un reattore con starter entrambi li puoi posizionare esternamente nel mobiletto sootovasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |