AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Finalmete siamo partiti....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26536)

gioiasas 02-01-2006 18:05

buon lavoro #25 #25

leletosi 02-01-2006 21:51

salinità abbassala e via.....non hai animali esigenti e delicati....

portala al valore corretto e tara al meglio che puoi il galleggiante.... ;-)

R@sco 02-01-2006 22:56

l'osmo l'ghio rimesso in funzione oggi...è ok!!!

lele, ma come faccio??...cambi d'acqua???

Ottonetti Cristian 03-01-2006 01:10

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
l'osmo l'ghio rimesso in funzione oggi...è ok!!!

lele, ma come faccio??...cambi d'acqua???

Non cambiare l' acqua fino al termine del fotoperiodo ;-)

R@sco 03-01-2006 02:14

questo ok...ma nn capisco come fare ad abbassare la salinità..... :-)

R@sco 03-01-2006 02:15

per le prime due foto nessuna sa dirmi nulla??

leletosi 03-01-2006 10:10

come fai ad abbassare la salinità?? -05 -05 non lo sai?? -05 -05

rasco, aggiungi all'acqua della vasca dell'acqua di osmosi.....prendi un bicchiere di carta e aggiungine uno....

aspetti 5 minuti e controlli col rifrattometro......se ne hai messa troppo poca ne aggiungi ancora.

se la salinità in vasca sale.....aggiungi osmosi per riportarla al valore corretto.....

se la salinità in vasca scende.....o aggiungi dell'acqua salata concentrata (sconsigliato con animali...) oppure aspetti che evapori la giusta quantità fino al valore corretto (e dovrai ritarare il galleggiante)....e poi riporti a livello d'acqua solito aggiungendo acqua salata.....poichè avendone lasciata evaporare di più per alzare la salinità....il livello in vasca sarà sceso....

rasco è tutto chuiaro??????? #24

nicolaz 03-01-2006 10:28

x abbassare la salinità devi aggiungere acqua

leletosi 03-01-2006 10:33

per me la rocciata è particolarmente bella....direi unica qui sul forum nano.....anche per le dimensioni.....quindi molto bravo ma te l'avevo già detto tempo fa.

quel grumo spinoso mi sembra un bell'ammasso di alghe verdi.....io lo toglierei....però posso anche sbagliarmi.....se appena lo tocchi non ha reazioni e si sposta molto facilemente.....levalo al volo. non credo proprio sia un animale

le luci blu mi piacciono molto ma le userei con calma....ok come effetto scenico ma sono molto potenti come luci lunari..... ;-)

mi sembra sia tutto ben fatto rasco.....devi essere contento dei primi risultati spero....no??

hai una luce pazzesca....rocce disposte molto bene....movimento acqua fantastico.....

dove sono i dubbi......? ;-)

nicolaz 03-01-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
per me la rocciata è particolarmente bella....direi unica qui sul forum nano.....anche per le dimensioni.....quindi molto bravo ma te l'avevo già detto tempo fa.

quel grumo spinoso mi sembra un bell'ammasso di alghe verdi.....io lo toglierei....però posso anche sbagliarmi.....se appena lo tocchi non ha reazioni e si sposta molto facilemente.....levalo al volo. non credo proprio sia un animale

le luci blu mi piacciono molto ma le userei con calma....ok come effetto scenico ma sono molto potenti come luci lunari..... ;-)

mi sembra sia tutto ben fatto rasco.....devi essere contento dei primi risultati spero....no??

quel grumo nn è una spugna magari?

hai una luce pazzesca....rocce disposte molto bene....movimento acqua fantastico.....

dove sono i dubbi......? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.