![]() |
Quote:
Per il fatto di sostituire il carbone con qualcos'altro, io lo scomparto l'ho lasciato vuoto, per praticità di manutenzione pompa e nel caso debba aggiungere carbone o torba o altro per dei trattamenti. andrea, se vuoi tenere una spugna per semplice azione di filtraggio, prendi una di quelle classiche blu (o nere ma non a carbone) che costano pochissimo e te la tagli come vuoi. So che è una leggenda metropolitana il fatto che il carbone dopo un po' rilascia le sostanza che ha assorbito, ma io comunque non lo terrei più del necessario in vasca. |
Ok... credo che al posto della spugna nera inseriro proprio altri canolicchi in ceramica..
|
ma scusate la spugna nera dov'è?
una cosa: io sto re-installando la co2 della askoll (natural system). il flipper mi conviene metterlo vicino al filtro o dall'altra parte?? |
Quote:
Quote:
cmq io non la metterò più se devi usarla vuol dire che hai i pesci malati, in tal caso sarebbe meglio se tenessi una vasca (anche di plastica) per la quarantena, in quanto i medicinali oltrea inquinare l'acqua provocano danni, in alcuni casi seri, alle piante. |
Quote:
grazzieee |
Figurati! ;-)
|
Che dite se nel vano riscaldatore vi aggiungo della lana di perlon, o si scioglie con il termoriscaldatore? #24 :-)
|
Scusa ma perche la lana perlon non la metti al posto della spugna a carbone??
|
Ho sempre letto che va mesa dove entra l'acqua e non dove esce anche per non sporcare le spugne subito, ma se va bene lo stesso la metto li. :-) #24
|
L'acqua intorno al riscaldatore deve circolare liberamente, non mettere niente lì dentro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |