![]() |
anche il mio betta quando gli davo da mangire prendeva il cibo dallme mie dita ;-)
che bei momenti -20 Uno scalare invece quando stavo accarezzando lo stesso Betta mi si era attaccato al dito e nn si scollava + -05 chissà se i miei prossimi pesci si affezzioneranno :-) |
penso che ci vedono, anche xke' se tu entrassi nella vasca e guardi fuori, vedi la stanza #36#
|
Quote:
|
mica vero..anche in negozio (parliamo chiaramente delle specie più evolute, ciclidi e pesci marini) distinguono ad esempio tra me e mia moglie..io sono quello "cattivo" che li pesca, mette robe strane in acqua ecc..mia moglie invece gli da da mangiare e gli fanno chiaramente più "feste" che a me.. ;-)
in quanto al vederci , ci vedono eccome, come ben sanno tutti gli acquariofili pescatori, soprattutto di trote... a seconda delle specie poi si può avere un più accentuato cono visivo verso l'alto (insettivori) o verso il basso / laterale (grufolatori) |
Ti credo Esox come credoche siano abituati a tua moglie che li nutre e che siano abituati a te che fai il cattivo.
|
io credo che riescano a riconoscere la diversità delle persone che si avvicinano alla vasca, e che a questa diversità associno fenomeni di riflessi condizionati, cioè sanno riconoscere la persona che gli dà da mangiare e per riflesso sanno che devono avvicinarsi al pelo dell'acqua perchè sicuramente riceveranno da mangiare, mentre con persone dalle quali non hanno mai ricevuto niente si dimostrano indifferenti.....alla fine è solo un discorso utilitaristico e di riflessi condizionati.........
|
Quote:
|
dai ragazzi parliamo sul serio... qualche d'uno di voi è veramente convinto di essere voluto bene dai propri pesci?
|
voluto bene? ma va!si fanno i fatti l oro tutto il giorno e quando passi li davanti non fanno altro che chiedere cibo!
penso che mi abbiano scambiato per uno chef..... :-D |
ma scherzi?
con un cervello così piccolo non sono in grado di provare nessun tipo di emozione...............la loro esistenza si basa sull'istinto............... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |