![]() |
Quote:
|
Quote:
|
A me capita la stessa cosa,ho i nitrati a 100 ed i nitriti a zero.
Quante boccette di batteri hai messo in vasca? Questo è stato quello che ha causato il problema nella mia vasca,ne ho messe tre bocce sufficienti per 10'000 litri l'una.. I batteri nitrificanti trasformano i nitriti in nitrati (questo succede perchè solitamente i ceppi batterici che si acquistano in negozio sono per lo più spore solo di alcuni generi di batteri,quelli vivi sarebbero meglio e più vari)..naturalmente se non hai (come me ) un denitratore i nitrati aumentano ed i nitriti spariscono..a me sono passati da 25 a quasi 100 in 3 settimane.. ------------------------------------------------------------------------ può capitarti anche se utilizzi metodi come la vodka,l'aceto o lo zucchero. Introducendo fonti di carbonio i batteri prolificano ed aumentano,e intensificano molto il loro lavoro. |
Quote:
|
No, uso i test lab di red sea e ricontrollo con aquavital di aquarium munster
|
buttali :-)
è biologicamente impossibile avere nitrati a 100 e nitriti zero #13 |
è ridicolo perchè dovrebbe buttarli???nn buttare nulla..visto che li hai pagati
il problema nn sono i test o l acqua ad osmosi il problema è che volendo fare un berlinese come il tuo e mettendo pesci importanti il carico di nitrati nn viene assorbito completamente dalle rocce vive(che oramai saranno stracariche) ecco allora che i consigli sono semmpre i soliti....poki pesci poko cibo,cambiare i test,controllareacqua osmosi,filtro denitratore e quan t altro ergo ci vorrebe un buon vecchio vecchio filtro a cestelli come una volta.. ahhaahhahha |
Io ho un eheim professionel 3 a cestelli..è un disastro..credevo di poterlo utilizzare come in un acquario dolce..ho i fosfati alle stelle,ma lo modifico e ci metto solo la zeolite e solo in due dei 7 cestelli..
Comunque resto sempre dell'idea che sia un problema causato dai troppi batteri denitratori,o dalla troppa attività che svolgono,con poca presenza degli anaerobi.Quali test consigliate per l'analisi dell'acqua? |
Ma durante la denitrificazione si formano nitriti. Quindi come diceva Cri impossibile avere nitrati a 100 e nitriti assenti
|
Si,ma i batteri che si comprano non sono denitrificanti,bensì nitrificanti,cioè che trasformano i nitriti in nitrati.
------------------------------------------------------------------------ detto in due parole..in realtà ci sarebbero più passaggi e più elementi in mezzo..ma più o meno.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |