![]() |
Quote:
|
devo usare quella hqi da 150w, l'ho presa 10 gg fà e non posso permettermi il lusso di cambiare di nuovo l'illuminazione.
andiamo sul 55x55 di base. non faccio i fori sul fondo. la colonna d'acqua la vorrei sui 46-47 cm, quindi calcolandoci i fori di carico 25mm e scarico 40mm, mettici 2,5-3 cm di margine dal bordovasca al foro + grande dovrei arrivare a 52-53 cm . a questo punto la faccio alta 55cm...-3(margine dal bordo superiore)-2 metà diametro dello scarico e sto sui 50 cm di altezza della colonna d'acqua.....mmm....alta 53 invece sto sui miei 47#48cm di colonna d'h2o ------------------bordo vasca __ O-----(__)---- liv. acqua a metà dello scarico come pompa di risalita su che mi oriento?? sicce...hydor...newa o heim? |
up....
|
eheim
come misure ok |
Quote:
in una vasca(ancora virtuale) come la mia, che tipo di rocciata dovrei fare?unica centrale che poggia solo sul posteriore/due atolli separati che non toccano nessun vetro/ alta su un lato e digradante verso l'altro lato....o che altro? |
Quote:
la rocciata in una vasca cosi piccola si decide in base alle rocce che si prendono e cmq 2 atolli li trvo abbastanza poco pensabili sopratutto se vuoi LPS che prendono molto spazio quindi appaggiata dietro il meno ammassato possibile |
la prevalenza dovrebbe essere....75 il mobile+50cm di vasca= 1,25m
disponibile ho una pompa con prevalenza 2,30 metri...la usavo come pompa di carico quando facevo cambi d'acqua alle vasche con i discus.. potre usare quella anche se ho ltto che consuma 50w..al momento non ricordo la marca però! in effetti fare due atolli sarà molto complicato a meno che non li faccia piccoli..e farli piccoli non mi piace. farne una centrale poggiata dietro con molte terrazze...oppure la rocciata alta su un angolo posteriore che scende verso l'angolo anteriore opposto..tipo una frana.. |
ecco i dati della pompa che avevo da qualche parte...
potenza 55w, Max flow 2300 l/h, prevalenza 2,5m penso che sto coperto con questo pompa no? poi ovviamente me la regolo al momento sulla vasca...si la vasca...la vasca che ancora non ho!! |
Quote:
marca e modello? |
io farei 50x50x40h il cubo totale non mi piace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |