AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scelta skimmer..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264907)

Maurizio Senia (Mauri) 09-10-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da N@ndo (Messaggio 3209249)
quindi le prestazioni sono sempre le stesse???

Yes.....anche se ce chi pensa che il BiPompa e più performante, diciamo che il BiPompa e più modulabile perche si può decidere in base alle esigenze quanta acqua fargli trattare regolando la Pompa che la immette.

N@ndo 09-10-2010 23:36

quindi sarebbe meglio il 160.....tu quale prenderesti???.....altra domanda e se il nac avesse le pompe acquebee lo prenderesti anche perche ha la colonna di contatto piu grande...scusa le tante domande ma dato ke mio padre si e deciso a finanziarmi la sump voglio fare una spesa ke duri nel tempo

zack78 10-10-2010 08:54

per il Nac66 ti vuole una bella sump...le Atman possono no piacere perchè sono cinesi ma funziona...sarò fortunato io ma le mie non hanno mai avuto un problema...c'è da dire che forse è un pò grosso per quel litraggio...da me qualche pesce in più c'è e ancora è sovradimensionato... la mia vasca è 120x60x60

Geppy 10-10-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3209260)
Yes.....anche se ce chi pensa che il BiPompa e più performante, diciamo che il BiPompa e più modulabile perche si può decidere in base alle esigenze quanta acqua fargli trattare regolando la Pompa che la immette.

E' vero ed io aggiungerei un altro "dettaglio": in realtà si può decidere con faciltà quanta acqua trattare ma anche come trattarla, grazie alla regolazione indipendente di acqua ed aria, che consente di scegliere tra una maggiore o minore "aggressività", maggiore o minore "velocità", più o meno bagnato.
Quindi diciamo che, con un po' di esperienza, si può più facilmente adeguare alle "esigenze del momento" della vasca.
geppy

N@ndo 10-10-2010 20:38

quindi voi nac66 anche se lo considerate un po sovradimensionato......io il bm160 sinceramente lo vedo un po piccolo poi dato ke con venti euro in piu riesco ad avere il nac66...ke dimensioni hanno le vostre sump????
------------------------------------------------------------------------
ho trovato anche il Kz evolution s com'e secondo voi???

zack78 10-10-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da N@ndo (Messaggio 3210708)
quindi voi nac66 anche se lo considerate un po sovradimensionato......io il bm160 sinceramente lo vedo un po piccolo poi dato ke con venti euro in piu riesco ad avere il nac66...ke dimensioni hanno le vostre sump????
------------------------------------------------------------------------
ho trovato anche il Kz evolution s com'e secondo voi???

la mia sump è 57x66x47h ....con uno scomparto di 35x57 solo per lo ski,,er che è molto ingombrante...in effetti questo è un limite..le dimensioni..per il resto funziona molto bene...e in più ho la paratia per il livello di 25 cm...ma se era 27 forse era meglio...
dei nac66 in giro ce ne sono pochi ...a molti non piacciono le atman ma funziona...almeno il mio funziona:-)

N@ndo 10-10-2010 23:18

io di profondita ho massimo 40/42cm.....quindi non mi andrebbe?????e se lo mettessi sistemato in un altro modo????

zack78 11-10-2010 08:08

per le dimensioni di ingobro guarda le schede dello skimmer così a mente non mi ricordo quanto è lungo ma dall'altra parte (quella meno ingombrante ) è massimo 21 cm...

N@ndo 11-10-2010 11:27

mettero la parte meno ingombrante per la profondita e quella dove stanno le pompe ke dovrebbe essere quella piu lunga la sistemo per lungo.....quindi va....:-)

zack78 11-10-2010 11:42

con uno skimmer del genere mi raccomando solo che il livello non sia inferiore ai 25 cm..e che sia costante!! perchè è molto sensibile ...quindi ti consiglio una paratia altrimenti farà fatica a funzionare come deve..oppure un osmoregolatore super preciso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.