AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   L'acquario della morosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264828)

mucchina 09-10-2010 15:59

ciao....discorso piante a parte mi soffermo invece sui pesci....troppi.....e con esigenze molto diverse....se hai valori per i guppy, i neon son da togliere (oltre al fatto che necessitano di grandi spazi per il nuoto),inoltre sempre per i guppy (anche per i platy) la proporzione è di 1 maschio e 2 femmine....questo perchè altrimenti i maschi stressano (anche fino alla morte) le femmine...

JoeIrish 09-10-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviata da mucchina (Messaggio 3208666)
ciao....discorso piante a parte mi soffermo invece sui pesci....troppi.....e con esigenze molto diverse....se hai valori per i guppy, i neon son da togliere (oltre al fatto che necessitano di grandi spazi per il nuoto),inoltre sempre per i guppy (anche per i platy) la proporzione è di 1 maschio e 2 femmine....questo perchè altrimenti i maschi stressano (anche fino alla morte) le femmine...

Assolutamente daccordo! Mitica Mukky... Ma si sa che io sono di parte#19:-D:-D

taz 09-10-2010 16:29

il fatto di non mettere la Co2 nelle vasche piccole non l'avevo mai sentita..è vero?

JoeIrish 09-10-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3208711)
il fatto di non mettere la Co2 nelle vasche piccole non l'avevo mai sentita..è vero?

Per quanto mi riguarda no. Potrebbero usare quella a lieviti per esempio.

taz 09-10-2010 17:50

infatti. anche io ero dubbioso sull'utilizzo della co2 per fertilizzare. da quando l'ho messa non ne potrei più fare a meno (più che altro non io, ma le piante, ovvio!!)

Asky82 10-10-2010 20:13

Ragazzi la rossa sta sempre peggio..cosa posso fare?
Non ho capito se ha bisogno di più o meno luce..

anche quella in primo piano verde non sta bene.Le foglie si assottigliano e le nuove rimangono piccole...
Help me..

alberto83 10-10-2010 20:44

le rosse(premetto io non ne so molto)ma hanno bisogno di un rapporto watt/litro di almeno 0.8 per questo credo che non stia bene o addirittura sta marcendo#13

Asky82 11-10-2010 20:45

Quind isiamo destinati a perderla?:(
In più oggi le è morto un guppino..
Dobbiamo far analizzare l'acqua il prima possibile..

Darklight 11-10-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Asky82 (Messaggio 3208358)
che fertilizzante ci consigli?

Io ti consiglio Elos .

Avevo l'acquario messo male come vegetazione . Paolo Piccinelli mi ha consigliato di passare ad Elos e dopo solo pochi giorni vedo già dei significativi miglioramenti .

Io sto fertilizzando (in un acquario più o meno come il tuo) con Fase1 e K40 , appunto , della Elos .

Però tu hai piante a crescita lenta e non saprei dirti se il mio consiglio è azzeccato . Tanto più che io fertilizzo anche con Co2 .

Molto bella la vasca #25
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Asky82 (Messaggio 3212587)
Quind isiamo destinati a perderla?:(
In più oggi le è morto un guppino..
Dobbiamo far analizzare l'acqua il prima possibile..

No, al massimo ti cresce verde come la mia Ludwigia Repens che diventa rossa solamente in prossimità del pelo dell'acqua . Appena la poto ritorna a crescere verde . -28d#

Morto un guppy ? I parametri dell'acqua quali sono ? Io ne ho diversi di Guppy e sono resistiti a tutte le mie peripezie da inesperto . Magari è morto per vecchiaia o malanno #24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3208711)

Io ho optato per l'erogatore della Askoll (90 euro con bombola) e somministro 1 bolla al minuto in modo da far durare la bombola 3-5 mesi .

Asky82 12-10-2010 08:07

Grazie :)

Però la situazione va sempre peggiorando.Ieri sera la morosa ha trovato due testa rossa e un neon incastrati tra il filtro e il vetro dell'acquario.Non appena ha smosso il filtro i pesciolini sono tornati a nuotare tranquillamente.Anche sabato un neon aveva fatto la stessa cosa.Pensavamo ad una coincidenza invece si è ripetuta.In quel punto non ci sono correinti e il filtro aspira dalla parte opposta.Quindi perchè si infilano li? :(

Secondo domanda.Per quanto riguarda la temperatura un riscaldatore sovradimensionato potrebbe crearmi quagli sbalzi di temperatura?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.