![]() |
ciao....discorso piante a parte mi soffermo invece sui pesci....troppi.....e con esigenze molto diverse....se hai valori per i guppy, i neon son da togliere (oltre al fatto che necessitano di grandi spazi per il nuoto),inoltre sempre per i guppy (anche per i platy) la proporzione è di 1 maschio e 2 femmine....questo perchè altrimenti i maschi stressano (anche fino alla morte) le femmine...
|
Quote:
|
il fatto di non mettere la Co2 nelle vasche piccole non l'avevo mai sentita..è vero?
|
Quote:
|
infatti. anche io ero dubbioso sull'utilizzo della co2 per fertilizzare. da quando l'ho messa non ne potrei più fare a meno (più che altro non io, ma le piante, ovvio!!)
|
Ragazzi la rossa sta sempre peggio..cosa posso fare?
Non ho capito se ha bisogno di più o meno luce.. anche quella in primo piano verde non sta bene.Le foglie si assottigliano e le nuove rimangono piccole... Help me.. |
le rosse(premetto io non ne so molto)ma hanno bisogno di un rapporto watt/litro di almeno 0.8 per questo credo che non stia bene o addirittura sta marcendo#13
|
Quind isiamo destinati a perderla?:(
In più oggi le è morto un guppino.. Dobbiamo far analizzare l'acqua il prima possibile.. |
Quote:
Avevo l'acquario messo male come vegetazione . Paolo Piccinelli mi ha consigliato di passare ad Elos e dopo solo pochi giorni vedo già dei significativi miglioramenti . Io sto fertilizzando (in un acquario più o meno come il tuo) con Fase1 e K40 , appunto , della Elos . Però tu hai piante a crescita lenta e non saprei dirti se il mio consiglio è azzeccato . Tanto più che io fertilizzo anche con Co2 . Molto bella la vasca #25 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Morto un guppy ? I parametri dell'acqua quali sono ? Io ne ho diversi di Guppy e sono resistiti a tutte le mie peripezie da inesperto . Magari è morto per vecchiaia o malanno #24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Grazie :)
Però la situazione va sempre peggiorando.Ieri sera la morosa ha trovato due testa rossa e un neon incastrati tra il filtro e il vetro dell'acquario.Non appena ha smosso il filtro i pesciolini sono tornati a nuotare tranquillamente.Anche sabato un neon aveva fatto la stessa cosa.Pensavamo ad una coincidenza invece si è ripetuta.In quel punto non ci sono correinti e il filtro aspira dalla parte opposta.Quindi perchè si infilano li? :( Secondo domanda.Per quanto riguarda la temperatura un riscaldatore sovradimensionato potrebbe crearmi quagli sbalzi di temperatura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |