![]() |
Bene #36# ma attaccare le anubias? e come?-05
|
Beh la colla a caldo più che plastica, è resina..e se i bastoncini non sono di una marca affidabile, so che alla lunga potrebbero rilasciare tossine in acqua ;)
Per fortuna l'acquario è ripartito in maniera eccellente..ora non mi resta che comprarne un altro #25 Grazie a tutti dei preziosi consigli!-28 |
Beh Crilù , immagino bisogni asciugare bene la pietra (o legno) e la parte di pianta che verrà incollata..una goccetta di attack e 5 minuti per farla asciugare..io proverò quando dividerò la mia anubias..e quando comprerò un tronchetto..(mazza quanto costano però)-:33
|
Quote:
|
Eheheh pensavo anche io che fosse dannosa,ma a quanto pare non lo è..ho letto in parecchi post di questo forum che si usa l'attack in gel,e che non danneggia affatto le piante..l'unico accorgimento che bisogna prendere è quello di inserire pietra+pianta solo a colla completamente asciugata..
L'unica cosa che mi secca di aver aggiustato il filtro, è che ora la pompa è di nuovo "stretta" nello scompartimento..e vibrando fa un rumore di sottofondo abbastanza fastidioso, sopratutto di notte -04 Mi sa tanto che mi conviene comprare un altro filtro direttamente.. |
Mettici intorno della lana di perlon, ti aggiusti con un coltello per spingerla bene....
|
Già provato..ma è così stretto che la lana si schiaccia e le vibrazioni si sentono lo stesso #28b
Dovrei smontarlo di nuovo tutto e metterci degli spessori in gomma..incollati alla pompa con il famoso attack :-D |
Prova con le striscette paraspifferi in spugna.....ti sto dicendo tutto quello che mi viene in mente :-))
|
Hmm ci proverò.. -41 Stanotte mi son dovuto alzare alle tre per il troppo rumore..#23 L'ho avvolto in due strati di lana di perlon, ma nient..e ora che sonno! -31
|
Io penserei ad allestire fin da ora una vasca più grande per i tuoi pescetti, che in 20 litri non ci possono proprio stare, invece di pensare ad una plancia nuova per il filtro che sarebbe una spesa inutile, certo, poi avresti problemi di insonnia per un mese.:-))
Prova a farti un giro sul mercatino, potresti qualcuno che cede o una pompa di dimensioni inferiori o una scatola per il filtro più grande con spesa esigua, altrimenti apri un post nella sezione cerca; sono in tanti ad avere cose che non utilizzano più perché magari sono passati a filtri esterni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |