![]() |
Ho provato a fare il test del calcio, in vasca non ho animali e il valore è virato al blu raticamente a siringa vuota ( ne è rimasto solo un po nel cilindro di plastica) quindi come da istruzioni dovrebbero essere 500ppm di calcio, in maturazione è normale?
|
allora per misurare i po4 che hai in vasca la fai con lacqua dell'acquario nel caso dei test salifert 10 ml usando una seiringa e fai attenzione alle bolle d'aria..
per i silicati puoi farlo con quella d'osmosi e con quella dell'acquario per il calcio non ne ho idea perchè non uso salifert per il calcio ma jbl..ciao |
ho preso il test della salifert per il PH ma non riesco ha capire quante gocce di reagente devo mettere, qualcuno può aiutarmi?
|
metti goccie finchè non cambia colore..il numero delle goccie è il valore del kh
|
Quote:
per il ph sono 6 gocce. |
allora vado con sei gocce!
|
Quote:
|
Quote:
allora se vuoi il ph test salifert devi mettere 5ml di acqua nella provetta e mettere 5 gocce di reagente e poi vedere in base al colore. comunque sul sito di the reefer trovi tutte le istruzioni |
Quote:
|
Quote:
Cmq,anche sul mio test Salifert per il Ph (Istruzioni in tetesco :-) ) cè scritto di usare cinque gocce di reagente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |