![]() |
tra quelli proposti credo sia più verosimile un microphis....
|
a me sembra piu un becco per questo avevo detto che mi sembrava un lepisosteus... e in piu anche la disposizione delle pinne mi sembrabo molto simili ai pesci appartenenti alla famiglia del gar soprattutto ai giovani osseus ma non ne ero sicuro e per questo ho scritto che avrebbe dovuto aspettare una persona piu informata http://img181.imageshack.us/i/46264681.jpg/
|
http://img181.imageshack.us/i/46264681.jpg/
ecco un giovane osseus... scusa marco se ti sono sembrato troppo avventato... |
mah.... potresti avere ragione anche tu, Polypteridi...#24... ti ho visto così partire in quarta con l'dea del Lepisosteus.....
...brancolo nel buio.....-d12.... |
Per me è un Lepisosteus giovane #36#
|
Accidenti, scusatemi se arrivo dopo così tanto tempo ma credevo di non avere avuto più alcuna risposta e quindi non ho nemmeno più aperto il post!!! #12
Purtroppo il link non lo trovo più, la foto che ho è così come l'ho messa qui solo che io ho cercato di prendere solo il particolare del pesce mentre nella foto grande c'è tutto l'acquario. Sinceramente non me ne intendo affatto di questi pesci così particolari (ma aggiungo affascinanti), però effettivamente, guardando un po' sul web, mi sembrava esattamente un lepisosteus. Provo però a vedere anche gli altri nomi che avete fatto. Ah, grazie mille per il vostro interessamento!!! |
Dopo aver fatto ulteriori ricerche su internet mi sento di confermare la prima ipotesi: lepisosteus platostomus (anche se quello della mia foto è più giallo degli altri esmplari #24).
Non nego affatto che potrebbe invece trattarsi di uno xenentodon, come colorazione ci sarebbe più vicino ma sono le pinne che mi portano a pensare più all'altro. Ad ogni modo la cosa certa è che nessuno dei due si adatta alla vita d'acquario! Peccato, fossero stati più piccoli e più pacifici ci avrei sicuramente fatto un pensierino! |
Ma perchè non si adatta alla vita in acquario? Basta farsi un acquario bello grande,tipo un 10x10x2m :-)).
Per me ci sta :-) |
Tu dici? Quasi quasi ce lo faccio il pensierino...potrei metterlo sul balcone, ma sì, sarebbe un'idea, così mi fa anche da antifurto...quanto meno se qualche tipo losco decide di avvicinarsi e vede un pesciolino del genere in terrazza pensa a dei pazzi e se la dà a gambe levate!!! #17#17#17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |