oceanooo |
08-10-2010 10:57 |
Quote:
Originariamente inviata da Mauri...
(Messaggio 3206455)
Quote:
Originariamente inviata da oceanooo
(Messaggio 3206445)
mauri il vecchio schiumatoio non aveva il problema.... il nuovo ce l ha il vecchio trattava 800 lt/h ed era tutto ok trattava quanto passava +10% con questo che tratta 1200 lt/h si è proposto il problema.
Lo schiumatoio l ho voluto provare per sfizio non per necessita, mi piaceva provarlo è l ho fatto tutto qua credo non ci sia nulla di male.
per i fosfati...
io ho 4 acanturidi 8 anthias 2 pagliacci in 400 lt... e tutto là l arcano...
|
Non credo che il problema sia i Pesci io ne ho 23 su 550Litri e i Fosfati sono a 0,01/2 semai i pesci possono far aumentare i Nitrati, ottimizza al meglio la tecnica modifica gli Xaqua (By Geppy) e metti una Pompa che spinge di più, io con 2 Xaqua modificati o 1500l/h di interscambio ma monto la Mj6000 che alimenta anche Reattore di ZeolITE, Reattore di CA, letto Fluido, Refrigeratore, prova e stai accorto con l'alimentazione.
|
ok mauri.. ora vogliamo parlare del fotometro ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da jackdaniel
(Messaggio 3206453)
Quote:
Originariamente inviata da oceanooo
(Messaggio 3206412)
mai detto di avere i fosfati bassi anzi... chiunque e venuto a casa mia lo sa ..
glielo dico da 6 mesi è solo la conferma a quello che il mio occhio gia diceva e loro dicevano di no...il motivo lo conosco... il fotometro è solo una ulteriore conferma... ora devo solo aspettare di mettere in funzione come si deve il nuovo schiumatoio;-)
|
è tutto vero quello che dici dal vivo la vasca è spettacolare non si direbbe che hai questo piccolo problema con i fosfati #24
|
grazie siciliano... anche qua stai? :-))
------------------------------------------------------------------------
cmq di interessanti che vorrei provare ce ne sono diversi ,nitriti alcalinità calcio magnesio cloro...
ora faccio la collezione :-D:-D:-D
|