![]() |
Quote:
|
è pulviscolo e poi un pò annebbiata...
|
La mia era annebbiata a causa delle polveri sottilissime sollevate dalla ghiaia fine non lavata. Lo scottex la ha pulita in poche ore. L'acqua sembrava lattigginosa all'inizio.
Non so per quanti/quali problemi si possa utilizzare questa soluzione.. #24 #24 |
il mio è del pulviscolo vario...infatti con loscottex non ho risolto nulla...cosa posso fare??di cosa si tratta??
|
Basandomi sul suggerimento di Mel ho cercato in casa qualcosa da poter usare, ho provato con un materiale che viene usato per filtrare l'olio della friggitrice domestica ce l'avevo in un cassetto da non so quanti anni ho appoggiato un tampone fatto con questo materiale e ho risolto in 24 ore il problema finalmente l'acqua è tornata cristallina. :-D #25
|
ma quanta ne so? :-)) :-)) :-)) :-))
|
è tipo carta-straccio???
|
non conosco la carta - straccio assomiglia al materiale delle mascherine antipolvere ma molto più sottile
Anzi se qualcuno capisce che mmateriale è lo comunichi a tutti visto l'interesse suscitato |
Quote:
Devo mettere o togliere la spugna carbone nel vano pompa??? Attendo tue nuove. Grazie |
Se hai polveri in sospensione che ti rendono lattigginosa l'acqua allora la soluzione è la scottex (perchè essendo la polvere distribuita uniformemente, tutta l'acqua passerà dal filtro prima o poi e ne verrà pulita), se le tue polveri invece sono poche e grosse, cioè visibili, allora non risolvi con la carta..
Cmq se il tuo è uno dei casi risolvibili prova appoggiando la carta sopra al primo elemento del filtro, quello che per primo viene a contatto con l'acqua in arrivo dalla vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |