AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TV tank..che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264574)

e-commerce91 08-10-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3205483)
Beh,per Discus e Scalari va più che bene.Belli piatti come sono.
La mattina nuotano verso sinistra,la sera quando torni dal lavoro,li tiri fuori dall'acqua,li giri e li rimetti,cosi possono nuotare anche nell' altra direzione.
Niente è cosi bello come un stretto contatto con la natura:-))

ahahhahah mi fai morire XDXD

comunque ti consiglio di spendere soldi per un acquario decente in proporzioni..... qua piu di caridine e lumache non ci stanno, perche è troppo stretto.... se vuoi solo un pezzo d'arredo : be esistono quei graziosi pesciolini tipo di vetro di murano che solitamente si danno come bomboniere..... XD questi ci potrebbero stare....-.-'

Burner 08-10-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 3206355)
non credo che siano proprio così stretti, penso piuttosto che vadano al di là della parte con una stanzetta adibita all aparte tecnica ed alla manutenzione.

Li ho visti in diversi negozi... Sono molto stretti... #06

e-commerce91 08-10-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Burner (Messaggio 3206698)
Quote:

non credo che siano proprio così stretti, penso piuttosto che vadano al di là della parte con una stanzetta adibita all aparte tecnica ed alla manutenzione.

Li ho visti in diversi negozi... Sono molto stretti... #06

li ho visti anche io saranno al massimo 10#12 cm di larghezza

pirataj 08-10-2010 13:21

Quote:

Si vede pure dall'immagine che sono stretti.-28d#

Metalstorm 08-10-2010 13:24

ce ne sono diversi tipi....alcuni sono spudoratamente stretti, attorno a 5cm, quindi inutilizzabili

alcuni più grandi e lunghi (e costosi!!!) hanno profondità di 15 - 20cm.....volendo questi potrebbero essere popolati, magari da piccoli ciprinidi come microrasbore.
Comunque non sono per nulla di facile gestione anche questi, considerato lo spessore e il litraggio...parlo poi di questi che sono da appendere, poi c'è chi incassa vasche più normali per dare un effetto quadro, ma questa è un'altra cosa.

Resta che sono una porcata, soprattutto per come te li vendono, come un quadro che si muove...solo uno sburone che vuol fare il figo li compra, un acquariofilo degno di tale nome evita di spendere una follia per una cosa inutilizzabile.

Patrick, purtroppo ho testimonianze di chi il tuo ragionamento iroico sugli scalari lo ha pensato seriamente ed applicato :-(

Patrick Egger 08-10-2010 13:37

[QUOTE=Metalstorm;3206750
Patrick, purtroppo ho testimonianze di chi il tuo ragionamento iroico sugli scalari lo ha pensato seriamente ed applicato :-([/QUOTE]

Sarà un vero amante della natura......mi mancano le parole.....#07

Alexander MacNaughton 08-10-2010 13:40

o altrimenti... le scimmie di mare!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Ma ci pensate tutti quei soldi di acquario e metti delle artemie...-05
comunque anche a me piace l'idea di mettere un acquario incassato nel muro che risultano due quadri in due stanze confinanti... ma credo che lo farei solo se avessi troppo poco spazio in casa!

mucchina 08-10-2010 14:33

credo che sia un enorme cagxxa...giusto qualche personaggio pieno di soldi e senza la minima esperienza potrebbe metterselo in ufficio o nello studio (il termine giusto è quello usato da Metalstorm)...un vero appassionato neanche la prende in considerazione una vasca del genere....
un conto è una vasca decente (per dimensioni) incassata nel muro.....un'altro è mettere una sottiletta del genere....e lascio perdere il discorso pulizia e manutenzione...

Goose 08-10-2010 19:32

uno che mette una vasca del genere la pulizia se la farà fare da qualcuno penso....
perchè vede l'acquario come un soprammobile e basta...
comunque l'acquario incassato nel muro è sempre il mio sogno...un giorno lo realizzerò...

davidesara 08-10-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3207405)
uno che mette una vasca del genere la pulizia se la farà fare da qualcuno penso....
perchè vede l'acquario come un soprammobile e basta...
comunque l'acquario incassato nel muro è sempre il mio sogno...un giorno lo realizzerò...

sì l'acquario a muro deve essere bellissimo! ma i discus si arrangeranno da soli dai!!!fanno un giro della morte e poi ricominciano il giro!!!!poveri!!!!ho notato anche io che sono molto stretti...comunque rimane il fatto che questo genere di televisione saebbe molto più interessante e intelligente di molti programmi!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3206750)
ce ne sono diversi tipi....alcuni sono spudoratamente stretti, attorno a 5cm, quindi inutilizzabili

alcuni più grandi e lunghi (e costosi!!!) hanno profondità di 15 - 20cm.....volendo questi potrebbero essere popolati, magari da piccoli ciprinidi come microrasbore.
Comunque non sono per nulla di facile gestione anche questi, considerato lo spessore e il litraggio...parlo poi di questi che sono da appendere, poi c'è chi incassa vasche più normali per dare un effetto quadro, ma questa è un'altra cosa.

Resta che sono una porcata, soprattutto per come te li vendono, come un quadro che si muove...solo uno sburone che vuol fare il figo li compra, un acquariofilo degno di tale nome evita di spendere una follia per una cosa inutilizzabile.

Patrick, purtroppo ho testimonianze di chi il tuo ragionamento iroico sugli scalari lo ha pensato seriamente ed applicato :-(

per non parlare poi del fatto che quelli più grandi che ho visto avevano tipo una capienza di 7 lt!!!-05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.