AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto - Puntini bianchi su un Botia - Aggiornato!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26451)

djrome 30-12-2005 23:18

White spot...

Ecco il prodotto:

WHITE SPOT ML. 20
BIOCONDIZIONATORE
È uno speciale biocondizionatore ideale per creare
le condizioni ambientali adatte ad ostacolare la diffusione
di puntini bianchi sui pesci ornamentali
Quando si usa?: Ogni volta che compaiono dei puntini bianchi
sul corpo dei pesci. Nell’acquario non devono essere presenti
resine o carboni attivi, al fine di non ridurre l’efficacia del
trattamento.

Questa descrizione l'ho copiata dal sito crocitrading.com che, distribuisce il prodotto...

djrome 30-12-2005 23:24

x Polimarzio...

il pesce...credo proprio che stia morendo... #06
devo usare qualche trattamento per l'acqua? ho paura per l'incolumità degli altri abitanti....posso abbassare la temperatura?

djrome 30-12-2005 23:45

Il pesce purtroppo è morto!! -04 è stata una scena tremenda e straziante!!! :-(

Cosa dovrei fare adesso? devo usare lo stesso il medicinale anche se gli altri pesci non hanno puntini?

polimarzio 30-12-2005 23:50

L'alta temp. per il periodo indicato non ha importanti controindicazioni per la flora acquatica.
Non conosco il biocondizionatore da te citato e comunque per l'Ictyo ti consiglio Il costawert della sera o il contraIck della tetra, da somministrare al più presto.
Ciao

djrome 31-12-2005 00:00

Scusami ancora...durante il trattamento devo tenere sempre la temperatura alta?
devo usare anche l'aeratore? poichè ho molte piante e l'impianto di CO2...Grazie :-)

polimarzio 31-12-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da djrome
Scusami ancora...durante il trattamento devo tenere sempre la temperatura alta?
devo usare anche l'aeratore? poichè ho molte piante e l'impianto di CO2...Grazie :-)

Durante questi trattamenti la C02 deve essere disattivata, la temp và mantenuta oltre i 30° per una decina di giorni, contestualemte devi somministrare in acquario l'antiparassitario.
L'aeratore deve rimanere in funzione per tutta la durata della cura.
Ciao

djrome 31-12-2005 00:08

Scusami ancora...devo effettuare dei cambi d'acqua oppure devo prima finire la cura, aspettando i 10 giorni? grazie...per tutto il tuo aiuto!!! #36#

polimarzio 31-12-2005 00:13

Per es. Il trattamento con il contraick dura 5gg, al termine devi filtrare su carbone per 24h e se non è necessario ripeterlo per altri 5gg puoi procedere ad un cambio di acqua del 50%.
La durata del termico è di almeno 10gg.
Ciao

djrome 31-12-2005 00:17

Grazie mille per tutto l'aiuto!!! ;-)

Se dovessi avere dei problemi ti ricontatto... :-)

Buon Anno!!! #22

Cleo2003 31-12-2005 14:26

Bene.. hai trovato Polimarzio ;-) nn potevi capitare meglio... lui se ne intende sicuramente molto di più quindi fai come dice.
Mi spiace per il botia :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.