![]() |
Quote:
|
Sapevo anche io che per pescare non serve la licenza (in mare).
Ma per l'acqua? La capitaneria di Spezia non risponde... |
vedi che avevo ragione
e' vietato |
E' come quando zompate la figlia del vostro principale... sapete che non si può, ma non ne potete fare a meno.
Se non vi beccano è una figata totale, se vi beccano è un lago di sangue!:-D |
PAOLO PICCINELLI....perfetto paragone!!!
|
ecchettelodicoaffare! :-D
|
Sentite x quanto ne so io è vietato prelevare acqua di mare solo in coso e inquinata e quindi con apposito divieto piazzato nel tratto dove non si può.. Io ho sempre prelevato acqua anke d'avanti alla capitaneria di porto su tutta la costa... Se mi dite ke sto distruggendo la costa x qualsiasi motivo allora è un'altro paio di maniche. Se ognuno di noi italiani preleva 1000l di acqua ha testa non penso ke il livello scenda... L'acqua di mare come l'acqua potabile o piovana è un bene di tutti e utilizzabile x quello ke serve... Quindi io credo ke si può prelevare.. Ki dice ke non si può mi dia le prove! #36#
|
Sarei felice anche io di leggere qualcosa di specifico a riguardo...
Chi ne parla qua e là cita decreti che al massimo parlano di sabbia... Non ho mai trovato nulla sull'acqua. Ma magari ho cercato male... E se fossero stati i venditori di sale a mettere in giro la voce?? Se la capitaneria rispondesse... |
scrivete al wwf o a legambiente, quelli rispondono di sicuro. ;-)
|
andando a cercare ho trovato questo
PRELIEVI Allegate al DPR 470/82 sono riportate le norme tecniche che definiscono le distanze minime tra due punti di prelievo (di norma non superiore a 2 km o meno per zone ad alta densità di balneazione), le modalità di prelevamento dei campioni e le metodiche analitiche. I prelievi devono essere eseguiti: * ad una profondità di circa 30 cm sotto il pelo libero dell´acqua; * ad una distanza dalla battigia tale che il fondale abbia una profondità di 80 - 120 cm; * dalle ore 9 alle ore 15; * dopo almeno due giorni dall´ultima precipitazione atmosferica di rilievo e dall´ultima burrasca. in questo link spiega un po tutto http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni...enerale_46.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |