![]() |
Certo che si può. E se è ittio, è per tutti. Puo' darsi che guariscano con la sola termoterapia ma se non succede, abbi a portata di mano il farmaco. Ripetto: mai inserire un farmaco se i valori non sono ottimali. Ecco perchè ti ho consigliato il cambio d'acqua. Dovresti fare un cambio ogni 10 giorni. Non ogni mese. Renditi conto che è come se tu vivessi (mangi, dormi, bisognini :-D) in una stanzina per un mese, senza pulire, aprire le finestre, ecc. ecc. Per loro, l'acqua e le piante, sono vita :-).
|
Sì, si può, devi togliere eventuali lumache. Il filtro con il Faunamor non va spento ma spostato in un contenitore con acqua dell'acquario e fatto girare come se fosse in vasca.
Troverai tutte le istruzioni sul flaconcino del farmaco però se hai qualche dubbio chiedi pure. Dimenticavo...alza la pompa se puoi o diminuisci il livello dell'acqua in modo che facendo tipo una cascatella smuova l'acqua (questo in attesa dell'aeratore), ciao Axa ci incrociamo sempre...:-)) |
i cory tollerano solo la concentrazione base di faunamor, se usi una dose maggiore, vanno allontanati...
|
quindi i prodotti della tetra o della sera sono acqua???
------------------------------------------------------------------------ x crilù... quindi devo avere cmq una vasca di appoggio per il filtro |
Quote:
Ciao p.s. ho letto quello che hai aggiunto...fai girare il filtro anche in un secchio, l'acqua deve essere quella della vasca. Questo se è interno....se esterno ti "agganci" come fosse un acquario normale...non so se ho reso l'idea... |
IL FILTRO è interno lo devo smontare e mettere in un secchio??? come faccio #13
------------------------------------------------------------------------ a creare il ricircolo in vasca.... o è semplicemente per mantenere la flora batterica che si è creata??? |
Beh i filtri interni si devono sganciare in qualche maniera a meno che tu non l'abbia siliconato.
Questo per salvaguardare la flora batterica. La vasca dovrà essere munita di aeratore. L'acqua non dovrebbe inquinarsi più di tanto anche perchè mi pare che con quel farmaco sia previsto qualche giorno di digiuno. |
Quote:
|
... Ciao a tutti... effettuato cambio d'acqua i puntini bianchi sul Betta sono completamente spariti con la sola termoterapia così come x gli ancistrus con la differenza che mentre il Betta è bello "pulito" gli ancistrus hanno ancora qualche puntino (non tantissimi) i valori dell'acqua sono + o - nella norma ph. 7, NO2 tra 15/20, NO3 assenti... che dite continuo con la termoterapia x vedere se anche gli ancistrus tornano puliti e senza puntini???
|
... cosa ne pensate dei vari prodotti tetra tipo easy balance, acqua safe sono validi/consigliabili??? al momento la temperatura oscilla tra i 29,50 e i 30° C??
X quanto si dovrà protrarre il trattamento??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |