![]() |
Ora rispondo in mp ragazzi, cavolo lui non le aveva in frigo!!!
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il filtro è attivo da mercoledì 28 settembre :-( |
allora dovrai aspettare almeno fino al 28 ottobre!
|
Si si ovvio :-))
|
Quote:
|
Personalmente, come affermato da Federico Sibona, sono per una maturazione "naturale" che possa durare anche sino a 5/6 settimane. L'esperienza personale per ambedue le vasche mi ha convinto (convinzione forse anche sbagliata) che l'insediamento non "forzato" dei batteri non solo nel filtro ma anche nel resto della vasca, porti ad avere una stabilità biologica importante in acquario. Per quanto mi riguarda quindi ti consiglio di non inserire neppure il normale attivatore batterico (oltre che le fiale) e di avere unicamente pazienza. Una buona base ti potrà facilitare la gestione di questa splendida passione.;-)
|
Ragazzi l'acqua dell'acquario è gialla da stamattina! Dite che centrano le "fialette miracolose"?
Non ho inserito nulla dopo le fiale. Nell'acquario ho cabombe, pogostemon, microsorum e hygrophila, rocce di fiume pulite e controllate, due tronchetti comperati in negozio e ben puliti, il tutto inserito più di 5 giorni fa, quindi credo che la reazione non sia dovuta all'allestimento, però le fiale le ho inserite due giorni fa... Uffa!!!! |
Se dipende dalle radici (le hai bollite ?) l'effetto passerà presto con i primi cambi. Se dipende dalle fialette (mhhhh....) potrebbe trattarsi di esplosione batterica, non preoccupante neppure questa. In qualsiasi caso tutto si metterà a posto da solo. Per caso avevi inserito anche l'attivatore batterico?
|
Quote:
|
Pianta tranquillamente la Cryptocorine. Dovesse essere anche una esplosione batterica non "demolisce" le piante. Tieni conto che questa pianta, in fase iniziale, soffre un poco perdendo le foglie più vecchie. Tutto normale.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |