![]() |
Quote:
|
Di conseguenza la tua acqua è più basica di quel che sarebbe con quel KH proprio a causa di questo!
|
purtroppo i nitrati negli acquedotti posso esseree presenti fino a 50mg/L come limite massimo..... e da me ci sono tutti..infatti ho comprato i sali della sera per integrare acqua d'osmosi........ con i cambi anzichè diminuire le sostanze dannose le introducevo =(
|
eh si, cmq se hai piante non sono poi così tanto dannosi
|
quindi per ovviare ai nitrati sarebbe sufficiente anche una buona piantumazione?
|
Le piante ne consumano un pò, alcune di più altre un po' meno e aiutano a contenere il problema nitrati che si formano in vasca (oltre a quelli già presenti) come ultimo prodotto del ciclo dell'azoto. Consigliate le piante a crescita rapida...cicciano di più! :-))
|
grazie goose, non sapevo che il test per il calcio fosse uguale a quello per la dorezza. fortunatamente i test non li ho comprati ma mi sono stati regalati con la vasca insieme ad altri gingilli che al vecchio proprietario non servivano più.
Magari adesso prendo un test per i nitriti però |
aggiorno i valori dopo nuovi test:
Ph 8 kh 5 gh 6 no2 >0,3 mg/l no3 30 mg/l nh3/nh4 0,1 mg/l altre considerazioni? |
Quote:
|
si può anche lasciarla riposare, ma il pH è soggetto a variazioni dati dalla concentrazione di carbonati e CO2 disciolta se la smuovi ad esempio il pH aumenta perchè riduci la CO2 se la lascia ferma si stabilizzerà ad un valore "x"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |