![]() |
Franz: ci sono già 3 crypto davanti, cerco qualcosa di diverso, comunque riproverò col tenellus e anche con la sagittaria. I ram li sto abituando a mangiare tutto: granuli (vipagran) scaglie (gvgmix) mangime per pesci da fondo (vipachips... lo gradiscono tantissimo) ma non disdegnano le lumachine dell'acquario, gliele schiaccio e le mangiano direttamente dalle mie dita.
Marchetto: troppo buono, il tuo muschio però deve crescere ancora tanto per ricoprire quella radiciona :-D Le piante devono crescere, eccome, ma come dicevo ho in mente delle modifiche... Luca: grazie tante :-)) Stardom: attendevo il tuo giudizio con una gocciolina di sudore sulla fronte, ormai quello temibile sei tu, non blulady! :-D La definizione "buona vasca" da te mi onora, spero di ricevere i tuoi consensi al prossimo aggiornamento ;-) Per il resto...Mi dispiace deludervi ma non si tratta di muschio: è forestosissima riccia :-D La radice ha una forma che a me piace molto, ed è piuttosto coperta dalle crypto in primo piano, ma magari in quest'altra foto si intravede meglio: adoro quell'arco che fa in basso a sinistra, ma appunto in foto non si vede granchè... |
davvero molto bella come vasca!!!
credo che pero la bacopa? quando crescera fare molto muro dietro con la rotala icino..... ah, la rotala è davvero molto bella, non sembra neanche rotala x quanto è verde!! #25 mi raccomando cerca di fare in modo che rimanghi un po scalata!! x un pratino non sarebbe male!!! la sagittaria anche potresti mettere!!! |
e brava ilabruna niente male #25 #25 #25
dietro non tiresta che infoltire i 2 gruppi di piante di rotala a bacopa...nel centro cercherei 2 radici e ci attaccherei del muschio e ai lati della vasca del microsorium sul davanti cercherei di far arivare le radici e ci posizionerei delle anubias http://www.acquariofilia.biz/allegati/qwe_211.jpg |
ilabruna, complimenti! proprio una bella vaschetta...
Per le piante potresti provare la Ludwigia... a me piace molto! Per il resto non toccherei nulla... forse un'altra piccola radice a far da contorno ai piedi della Ozelot (stupendo il fiore!). Per me non faresti un soldo di danno a mandare una foto agli amministratori per l'acquario del mese... ;-) |
Quote:
|
Caspita, quanti complimenti! #12
Suppaman, grazie! :-) Lo so che teoricamente non si dovrebbe mai fare "muro" con le piante di dietro per non appiattire la vasca, ma non ti nascondo che invece era quello che desideravo... Magari quando la bacopa sarà alta quanto la rotala mi regolerò meglio, ma al momento aspetto che cresca (me l'hanno venduta bassissima, circa 5 cm). Per sagittaria e/o tenellus sto vedendo... ;-) Rek: dopo il "buona vasca" di stardom, il tuo "niente male" con applauso mi commuove definitivamente! :-)) Non ti sto prendendo per... in giro, dico davvero! Sono mooolto felice! In origine l'idea era molto simile a quel tuo schizzo, poi si sa, hai in mente una cosa e ne fai un'altra. Sono tentata dall'idea dell'altro legno a sinistra, ma vorrei evitare la simmetria. Magari posso riempire con piante a stelo, di 2 tipi, a scalare sul davanti, in modo da chiudere un po' di più quel lato e contenere il ceratophyllum. L'unica cosa che per certo non metterò è l'anubias, ho sviluppato una certa antipatia per quella pianta (senza motivo in realtà...) Chissà, aspetto l'ispirazione... :-)) Wind, la ludwigia è tra le candidate ;-) La radicetta, appunto, non so, però qualcosa per coprire lì in basso ci va, sono d'accordo. Per i ram avevo pensato ad una noce di cocco ricoperta con muschio e microsorum, ma magari da tenere più nascosta e non lì in vista... Per l'acquario del mese: ho letto 3 volte perchè ero certa di aver capito male! -05 Non credo sia all'altezza, dico davvero. Può e deve migliorare ancora tanto prima che io ne sia veramente soddisfatta. Comunque grazie tantissime anche a te!!! |
|
-05 allora parli proprio sul serio....
nonono, non è all'altezza. E poi è avviato da soli 3 mesi... e mancano piante, devo aggiungere le luci.... ne riparliamo più in là, comunque sarebbe bellissimo per me! #13 |
Quote:
|
bella mi piace moltissimo #25 #25 #25
dai aumenta le luci e fai il pratino ;-) #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |