AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   inserimento flavescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264344)

rip 08-10-2010 15:29

L'ho inserito 5-6 mesi fa, ultimo arrivato in una vasca con pesci ormai ambientati. Non rompe le scatole a nessuno. Unica cosa negativa, è bellissimo ma si vede poco, tende a imboscarsi in zone non troppo aperte, tra le rocce.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 3206967)
solo che in natura il nemico si può allontanare.....,ma può diventare aggressivo con i pesci più grossi di lui ???

kache 08-10-2010 15:36

scusate ma allora che mi consigliate come pesci che nn diano troppi problemi ????

cardisomacarnifex 08-10-2010 19:41

Quote:

è bellissimo ma si vede poco, tende a imboscarsi in zone non troppo aperte, tra le rocce.
E' il suo comportamento naturale, ricava il proprio territorio in mezzo agli anfratti dove può agevolmente sfuggire ai predatori.

Quote:

scusate ma allora che mi consigliate come pesci che nn diano troppi problemi ????
Ogni pesce ha i suoi pro e i suoi contro, alcuni particolarmente pacifici sono problematici per l'alimentazione (solo vivo o surgelato), altri più "rimpiscatole" sono di bocca buona.... Dipende uno quanto tempo è disposto a perdere dietro a certe cose. Se vuoi andare sul sicuro, puoi orientarti sui Pomacentridi, ma in tal caso dovresti mettere solo questi, e soprattutto sceglierli bene in base a taglia, numero di esemplari e colorazione, perchè sono territoriali. Come vantaggi, sono robusti di salute e mangiano di tutto.

kache 09-10-2010 15:11

no i pomacentridi sono troppo problematici dal punto di vista delle compatibilità.....ma del genere pomacanthus nn posso fare niente?

cardisomacarnifex 09-10-2010 17:32

Quote:

ma del genere pomacanthus nn posso fare niente?

kache 09-10-2010 17:40

-05-05-..... abbandoniamo questa idea.....!!!!!!!!allora apparte i pesci che mi sono stati detti,nn ho alcuna specie alternativa ?????

sciatux 09-10-2010 19:37

prova con un bel balistide!
è di piccola taglia, non è assolutamente aggressivo e non tocca assolutamente i coralli!
ovviamente scherzo cmq potresti mettere un centropyge, i miei preferiti sono loricolus, bispinosus e bicolor.

kache 09-10-2010 20:24

io avevo un bicolor solo che mi cafuddava alla grande tutti i pesci e l'ho eliminato alla prima occasione che avevo......gli altri 2 nn li conosco.....be mi conviene provare se no di questo passo nn metterò mai niente....;-);-)

kache 09-10-2010 23:34

ho letto le loro schede e ho visto che sono un po difficili nell abattabilità....quindi mi sa che nn vanno bene....avevo pensato heniochus acuminatus solo che nn so le sue esigenze..

kache 10-10-2010 11:21

nn mi dite niente?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.