![]() |
Visto la reperibilità nel reperire il materile per l'aggiunta di un tubo
neon(per esempio le cuffiette ora sono fuorilegge) e i costi per l'acquisto di materliale preassemblato pensanvo di aggiungere due file di led(una bianca e una blu per la luce lunare) Cosa ne pensate? Consigli sul tipo di striscia led? Su ebay ho trovato queste. http://cgi.ebay.it/KIT-1MT-STRIP-LED...item4aa1174863 |
Alla fine oggi ho acquistato una plafoniera sospesa(quindi avrò l'acquario scoperto) nuova CON due lampade da 55w l'una k 7200° a 49 euro.
Secondo voi ho è stato un buon acquisto? avrò problemi con l'acquario scoperto? |
Up :)
|
Altra domanda:
i 55 watt dichiarati dalle lampade PL sono gli equivalenti o gli effettivi? Perchè se sono gli effettivi mi sa che la bolletta dell'enel salirà di parecchio :D |
Si certo , sono effettivi . Però dovresti guardare quanti lumen emanano . ;-)
E mi sembrano tanti per il tuo acquario però se non ti compaiono alghe va solo che bene ! Io manco sapevo esistessero dei PL cosi potenti |
mazza..quindi sarebbero 110w totali...O mamma la bolletta..hahaha
Eventulamente se mi accorgo che son troppi posso sostituire una lampada con un'altra di potenza minore? |
Quote:
|
Grazie..
ma perchè secondo te sono scadenti?Fanno una luce pazzesca... :) |
Quote:
Quanti Kelvin sono ? Io ti consiglio di metterne uno a 4000K ed uno a 6500K Come mai non hai preso una T5 ? |
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando.
Dark a dir la verità all'inizio non avevo in mente di prendere una plafoniera nuova.Poi girando per negozi ho visto questa che mi permetteva di avere 1 watt per litro ad un prezzo non esagerato e mi sonoi lanciato :) Con una T5 non avrei speso di più? Comunque le lampade sono entrambe da 7200°... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |