AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   koralia 4 12 v con wavemaker x acquario 110 cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264308)

qbacce 06-10-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3203222)
Io ho una 120X60X60 con 1 MPW40.
Se la rocciata è fatta a modo, 1 è più che sufficente, non la tengo nemmeno al 100%.

Daccordissimo..

Maurizio Senia (Mauri) 06-10-2010 17:36

Perche non avete Colonie Grandi di SPS se no cè ne vogliono 3...........;-)

fidolindo 07-10-2010 12:04

e se mettessi al posto delle due koralia 4,due koralia o le 6 o le 7?ditemi vosi se possono andare bene e se sono sufficienti le 6 o è meglio le 7
ho parlato col negoziante e mi farebbe un prezzo in questo modo e cioe l'ofgferta è di 275 euro per il kit con le 4 lui toglierebbe le due pompe koralia 4 che vende al prezzo di 79,90 quindi 160 euro e verrebbe solo per il wavemaker "premetto che nn vende singolarmente il wavemaker" insomma verrebbe 115,00 euro e mi metterebbe due koralia 6 che vengono 120 euro ognuna ergo 240,00 con 115,00 del wavemaker andrei a spendere 355,00 comprese le spedizioni o se metto le 7 lui le vende a 145,00 euro ognuna ergo 290,00 con 115,00 del wavemaker sono 405 euro con le spedizioni
insomma l'offerta mi sembra buona vi rinnovo le misure per il mio acquario 110x60x60
ditemi voi

Maurizio Senia (Mauri) 07-10-2010 12:24

2 Koralia 6 con Wm.....;-)

Wurdy 07-10-2010 12:30

Stessa cifra e ti prendi una VortechMPW40E di ultima generazione ;-)

fidolindo 07-10-2010 12:50

si infatti ho trovato la vortech mp40 a 366,00 ma basterebbe per il mio acquario?cioe scusate la mia ignoranza ma mi sembra di aver capito che vengono sempre messe due pompe di movimento per creare un ottimo flusso e se mettessi una vortech,beh sarebbe una sola
.come fa a creare un movimento perfetto per la mia vasca?
ho trovato anche un altra offerta cioe multicontroller della tunze 7096 a 80 euro
e la pompa Turbelle nanostream elettronic/6055 a 110,00 euro due pompe 220,00 euro piu 80 auro insomma 300,00 euro tt nuovo che ne dite?

Maurizio Senia (Mauri) 07-10-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da fidolindo (Messaggio 3204741)
si infatti ho trovato la vortech mp40 a 366,00 ma basterebbe per il mio acquario?cioe scusate la mia ignoranza ma mi sembra di aver capito che vengono sempre messe due pompe di movimento per creare un ottimo flusso e se mettessi una vortech,beh sarebbe una sola
.come fa a creare un movimento perfetto per la mia vasca?
ho trovato anche un altra offerta cioe multicontroller della tunze 7096 a 80 euro
e la pompa Turbelle nanostream elettronic/6055 a 110,00 euro due pompe 220,00 euro piu 80 auro insomma 300,00 euro tt nuovo che ne dite?

Io opterei sempre per più punti di movimento e direzionabili a piacimento.......e non fisso.
Meglio Tunze tra le 2 ipotesi da te descritte poi hai anche la possibilita di ampliare mettendo un'altra 6055.;-)

fidolindo 07-10-2010 15:22

ultima domanda e poi faccio compere eh eh
tra le tunze e le koralia è meglio quale?
come mai eventualemente preferite le tunze che a parità di prezzo cmq sono piu potenti le koralia "quasi il doppio di portata" ?

Wurdy 07-10-2010 15:37

fidolindo premesso che ho avuto sia Koralia che Tunze che Vortech ti posso dire solo una cosa:
esistono buone pompe di movimento come le tunze e le koralia (non voglio scendere nel dettaglio)...
e poi esistono le Vortech che sono un altro pianeta, molto più simili alla corrente che c'è in mare, non hanno nemmeno bisogno di essere orientate.... TUTTA l'acqua in vasca si muove con grande potenza ma senza grande velocità... finche uno non le prova non capisce.
Sulla tua vasca da 110X60 (a meno che tu abbia una muraglia cinese di rocciata o una forsta impenetrabile di coralli) una MP40 basta e avanza ... il flusso ti rimbalza contro il vetro opposto e ti torna indietro fino al vetro di partenza.
Inoltre hanno il motore fuori dall'acqua e quindi non scaldano e un ingombro ridottissimo.

Comunque...prendi tranquillamente Tunze o Koralia...la Vortech le prenderai più avanti ;-)

qbacce 07-10-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3205109)
fidolindo premesso che ho avuto sia Koralia che Tunze che Vortech ti posso dire solo una cosa:
esistono buone pompe di movimento come le tunze e le koralia (non voglio scendere nel dettaglio)...
e poi esistono le Vortech che sono un altro pianeta, molto più simili alla corrente che c'è in mare, non hanno nemmeno bisogno di essere orientate.... TUTTA l'acqua in vasca si muove con grande potenza ma senza grande velocità... finche uno non le prova non capisce.
Sulla tua vasca da 110X60 (a meno che tu abbia una muraglia cinese di rocciata o una forsta impenetrabile di coralli) una MP40 basta e avanza ... il flusso ti rimbalza contro il vetro opposto e ti torna indietro fino al vetro di partenza.
Inoltre hanno il motore fuori dall'acqua e quindi non scaldano e un ingombro ridottissimo.

Comunque...prendi tranquillamente Tunze o Koralia...la Vortech le prenderai più avanti ;-)

Anche secondo me.. Se vedi la mia vasca vedi che un euphyllia e una cata proprio sotto alla vortech sul fondo, ebbene, se tengo la pompa al 100% il movimento per questi due lps è troppo sostenuto. Forse perchè ho piccole colonie talee di sps ma anche se cresceranno il movimento sarà sufficiente credo..
Per farti capire il movimento della vortech pensa che i pesci ci nuotano contro, in corrente, quando avevo le tunze non lo facevano, altrimenti volavano fuori..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.