AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Un acquario computerizzato! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264252)

01matrix01 06-10-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 3202877)
Quote:

potresti imparare a programmare con vb.net 2008
ora propio mi informo! grazie, male che vada ti romperò un pò le scatole :-))

Spero di non sbagliare, ma per vb.net 2008 io ho imparato molto da questo sito, dove puoi trovare delle lezione di vb.net spiegate in modo semplice!!!

Lezioni VB.net

Sono a tua disposizione per VB -28

alek4u 06-10-2010 14:19

La domotica in un acquario!!!!

FANTASTICO!!!

PS: io è da quando ho iniziato che sogno di fare una cosa simile.. mi ero già interessato pensando di partire a capirci qualcosa partendo con una arduino :P

01matrix01 06-10-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3202894)
La domotica in un acquario!!!!

FANTASTICO!!!

PS: io è da quando ho iniziato che sogno di fare una cosa simile.. mi ero già interessato pensando di partire a capirci qualcosa partendo con una arduino :P

Ciao Alek4u,
è proprio così, domotica in acquario! #27

Sinceramente ho conosciuto arduino in un altro forum dove avevo postato, ma sinceramente con questa scheda è stato tutto molto semplice, tralaltro stò anche cercando di crearmele io le schede, ho solo qualche problema nel crearmi il circuito elettrico per poter fare un lavoro garbato.

Ho lo schema sia di una scheda con 16 relè e 8 ingressi ed una con ben 24 relè senza ingressi.

Pensate con 24 contatti cosa si potrebbe controllare!!!

michele 06-10-2010 14:30

Puoi fare tranquillamente i nomi dei negozi, di allevatori o dei rivenditori.

01matrix01 06-10-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 3202916)
Puoi fare tranquillamente i nomi dei negozi, di allevatori o dei rivenditori.

Premetto che i discus devono essere visti in vasca, se sono attivi, se mangiano ecc. ecc.

il Pigeon l'ho acquistato presso La Tana di Giò (Talsano - Taranto) ma è di provenienza Stendker

il Leopard ed il White Blu li ho acquistati presso La Tana di Giò (Talsano - Taranto) ma non ricordo la provenienza

il Super Eruption, l'ho acquistato presso Aquarium Angri (Salerno - ma ci sono andato di persona)

il Red Melon ed il Sunrise li ho comprati presso L'arca di noè (Taranto) provenienza SG Discus

il Solid Yellow l'ho acquistato online da www.pianetacquario.it con il nome di albino pearl diamond

il Blu Diamon l'ho acquistato sempre a Taranto ma è meglio non dire il negozio (caliamo un velo pietoso!)

Melodiscus 08-10-2010 00:59

Mamma mia, qui rasentiamo il fanatismo...
2001 odissea nell'acquario...
Dai a parte gli scherzi allucinante, complimenti veramente, sembra l'acquariofilia del futuro!!!

01matrix01 08-10-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 3206125)
Mamma mia, qui rasentiamo il fanatismo...
2001 odissea nell'acquario...
Dai a parte gli scherzi allucinante, complimenti veramente, sembra l'acquariofilia del futuro!!!

Ciao Melodiscus, fanatismo propio no, ti pregooooo.
Non l'ho detto prima, ma questa soluzione l'ho studiata per non dover abbandonare quest' hobby, perchè da marzo sono diventato papà e quindi il tempo a disposizione per i miei dischetti è andato decisamente a scemare.

Così riesco a dare tutte le attenzioni ad una figlia senza dover abbandonare i miei dischetti! #27

Melodiscus 08-10-2010 17:37

Beh che dire, mi sembra che il compromesso sia ottimo. Una moglie non potrà non apprezzare no?
INVIDIABILE!!!

leolardino 14-10-2010 17:33

Che spettacolo!!!Non ho parole, mi piacerebbe saperne di piu`

Riccardo Angeloni 15-10-2010 22:38

GE-NI-A-LE! Non rispecchia la mia idea di acquariofilia, ma per realizzare una cosa del genere bisogna davvero avere una bella testa! Naturalmente bellissimi anche i discus! una sola curiosità: quanto ti èp venuto a costare tutto????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.