![]() |
Ti consiglierei il juwel rio 180 che ha misure: L 101 x P 41 x H 50 cm con capacità 180 l, buonissimo acquario o con la stessa capacità ma misure un pò diverse il juwel vision 180 L 92 x P 41 x H 55 cm, non l' ho provato personalmente ma dicono non sia niente male.
------------------------------------------------------------------------ Ti consiglierei il juwel rio 180 che ha misure: L 101 x P 41 x H 50 cm con capacità 180 l, buonissimo acquario o con la stessa capacità ma misure un pò diverse il juwel vision 180 L 92 x P 41 x H 55 cm, non l' ho provato personalmente ma dicono non sia niente male. Per quanto riguarda l'idea di una vasca artigianale se la fai al tuo primo acquario tanto di cappello! ;-) |
la passione, lasciamola da parte e anche la questione economica: hai mai visto il pet company di faby?
Io sono particolarmente fan delle vasche low cost nell'allestimento e nella gestione: sono qulle che mi danno più soddisfazione da guardare.;-) |
sì, l'ho vista...
però quelle sono le eccezioni che confermano la regola...cmq, l'importante è avere una vasca solida, ben fatta...e su questo penso che concordiamo...;-) |
di sicuro meglio evitare le vasche da supermercato questo si, per spessore dei vetri troppo esiguo, inadeguatezza dell'impianto luci, che va quasi sempre per forza integrato, filtro sottodimensionato.
La profondità, è un'altra cosa molto importante; uno alle prime armi non ci bada, pensando solo alla lunghezza: se decidi di fare una vasca lunga un metro non stare mai sotto ai 40 cm di profondità, meglio 45 e se vogliamo avere una vasca che non ci stancherà per molto, moltissimo tempo anche 50 cm. In questo modo ci si potrà davvero sbizzarrire in tanti tipi di allestimenti diversi.;-) |
accidenti...45-50cm.....:-( mi avevano consigliato addirittura 35 cm.sono ancora di + in confusione.
|
almeno cerca di non scendere sotto i 40, che è la profondità di molte vasche commerciali; ti dicevo 45 cm, perché quella della maggior profondità è una cosa che non viene notata quando si è alle prime armi, perché ci sono tante cose da imparare, poi però ti accorgi che qualche centimetro in più farebbe comodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |