![]() |
Io ho dedicato un'intera vasca alla riproduzione dei guppy, e quando raggiungono un certo numero non aumentano più, si autoregolano. Ero partito con 3 guppy e adesso ne ho una ventina tutti splendidi, ma gli avannotti non sopravvivono più di qualche ora. Al massimo se ne salvano uno o due nascondendosi in mezzo alle piante, il resto viene mangiato appena nati. Può essere crudele, forse :-( , ma è il corso della natura!
|
Una domanda un pò macraba #18 : ma gli avanotti sostituiscono il mangime? #24
Qundi, dato che il mio acquario dovrà avere più una funzione ornamentale e faccio fatica a rinunciare ai guppy, dici che se allestisco un cayman 60 plus per allevarli, poi ci pensano loro ad autoregolarsi in base alle dimensioni della vasca? |
Gli avannotti non sostituiscono il mangime!!! Forse nel giorno del parto puoi evitare di dare da mangiare! :-D
Tieni comunque presente che all'inizio, quando hai ancora pochi pesci, una buona percentuale di avannotti sopravviverà! Più avanti, quando la vasca sarà già sufficientemente popolata, difficilmente riuscirai a salvarne qualcuno. Potresti inserire con i guppy anche altri poecilidi, come portaspada o molly, che aiuterebbero nello "sfoltire" la popolazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |