![]() |
dopo mettero solo dei guppy e ho visti dei mngia alghe belli ma non ticordo il nome.....
quindi il carbone non mi conviene proprio a metterlo il fatto che il filtro non si sta ritirando nulla eppure la pompa gira x bene non vorrei che avendo forsata la scatola abbia rotto la plastica del filtro e non funzioni bene potrebbe esser possibile? dici che andra via? |
hai forato cosa ? nn ho capito...
Per i pesci, se metterai guppy prima di inserirli dovrai aumentare un pochino kh e gh.. son bassini per loro (con sali per osmosi). |
non vorrei aver rotta la scatola del filtro internamente nelle tre divisioni perchè quando ho messo il filtro ho forzata la scatola capito ch intendo?
|
ah.. quindi che ci sia perdita.. #24
Se nn fertilizzi allora forse puoi provare a mettere il carbone attivo (con l'apposito sacchettino di cotone che di solito ti danno o lo chiedi al negoziante).. se toglie il marroncino poi lo levi.. se invece ti resta la sporcizia in giro si può pensare a qualcos'altro (tipo il discorso rottura filtro). Tieni controllati no2 ed no3 |
può darsi che tu abbia rotto il filtro e quindi l'acqua aspirata non passa dalla lana e spugna e quindi non riesci a filtrare bene meccanicamente....controlla il colore della lana e spugna (per vedere se sta bloccando i detriti) e metti una scaglietta di mangime nell'acqua per vedere se il filtro la tira da dove dovrebbe.
|
la spugna si sporca il filtro quindi dovrebbe essere ok ora ho aggiunto il carbone attivo quanto dovro aspettare prima di cercare altre cause? grazie a tutti
|
Quote:
Domani mattina dovresti trovare tutto a posto in teoria.. forse anche prima. |
ma il carbone attivo alza il ph?grazie x tutti vostri consigli
|
Quote:
A meno che tu nn abbia torba in acquario per tener giù il ph.. ovviamente in quel caso si perchè si ciuccia gli acidi umici della torba.. ma nn è il tuo caso |
non ho torba però lo ho messo e il ph mi dopo 2 ore è salito a 7,5 va ancora bene?
in compenso l'acqua si è pulita quasi totalmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |