AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264022)

ilVanni 05-10-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviata da ziram1 (Messaggio 3200232)
i plati e un corydoras paleatus li ho inseriti come primi pesci dato che sono abbastanza resistenti e avevo necessità che qualcuno iniziasse a "spocare" per alimentare il filtro.
In seguito andrò ad aggiugere con calma gli altri inquilini quando il sistema sarà un po più rodato.

Nessuno suggerisce di togliere i pesci fino a maturazione avvenuta? (basta una vaschetta con cambi parziali giornalieri). Che io sappia, i pesci resistenti ai nitriti ancora li devono inventare.

bettina s. 05-10-2010 17:37

ilVanni , la vasca è avviata da un mese e mezzo, ormai il picco sarà passato.;-)

ilVanni 05-10-2010 17:46

Pardon, me l'ero perso (all'inizio dice "ho appena allestito"...).

pintu91 06-10-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 3201374)
Pardon, me l'ero perso (all'inizio dice "ho appena allestito"...).

#26 no no, non ci sono scuse che tengano#18!:-D

comunque...io le metterei le piante vere, casomai potresti mettere quache anubias o quache galleggiante che non hanno molte esigenze...

ziram1 06-10-2010 18:07

grazie a tutti:-)

per le piante attualmente non me la sento di metterne visto che devo incrementare non di poco la luce e non ho sicuramente un fondo adatto vedremo forse più avanti.

una curiosità,
per riuscire ad avere una coppia di scalari che faccio?
ne compro due e spero che il caso gli accoppi in modo esatto?
se ne acquistassi 3 o 4 per avere più probabilità di azzeccare una coppia a cosa vado in contro nel tenerli tutti?

grazie

Diego

pintu91 06-10-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da ziram1 (Messaggio 3203311)
grazie a tutti:-)

per le piante attualmente non me la sento di metterne visto che devo incrementare non di poco la luce e non ho sicuramente un fondo adatto vedremo forse più avanti.

una curiosità,
per riuscire ad avere una coppia di scalari che faccio?
ne compro due e spero che il caso gli accoppi in modo esatto?
se ne acquistassi 3 o 4 per avere più probabilità di azzeccare una coppia a cosa vado in contro nel tenerli tutti?

grazie

Diego

Puoi prenderne di più se non riesci a distinguere se sono maschi o femmine (magari perchè troppo giovani) e poi quando si forma una coppia riporti in negozio i "single".

bettina s. 06-10-2010 21:19

in genere si inserisce un gruppo di minimo 4/5 giovani sia per un discorso di probabilità, sia perché gli scalari si devono scegliere, però si può fare per vasce da 200 litri in su.
Nel tuo caso l'ideale sarebbe trovare una coppia già formata, magari da qualcuno che la cede.

Ozelot 06-10-2010 22:22

Non dimentichiamoci che i cory dovrebbero stare in branchetti........ ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.