AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesca dei Cefali con ancorotti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264015)

Marco AP 04-10-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3199087)
la + bella pesca al cefalo l'ho vista quando ero piccolino in grecia........
1 con al guinzaglio un cefalo che andava avanti e indietro per la spiaggia e l'altro con la rete da lancio che gli camminava a fianco....appena l'altro cefalo si avvicinava....zac....pescato.

eeeehhh ???-05

ALGRANATI 04-10-2010 17:01

se riesco a ritrovare il filmino lo posto....se mio padre lo ha già digitalizzato.

UCN PA 04-10-2010 18:38

io so che in mare non è vietata, però non l' ho mai praticata e non ho mai visto qualcuno praticarla

comuque dalle mie parti quel tipo di amo lo chiamano "u tradituri" ovvero traditore

Massimo-1972 04-10-2010 21:24

.... io proprio non la chiamerei pesca ... ne tiri su uno ne lasci in mare spanciati altri 5

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3199335)
io so che in mare non è vietata, però non l' ho mai praticata e non ho mai visto qualcuno praticarla

ti sbagli, questo tipo di pesca è assolutamente vietata anche in mare

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3198802)
Ma questa pesca è legale?? A me più che illegale mi sa che è pericolosa... nel senso che se uno strappa la lenza troppo in ritardo, rischia di prendere un altro pescatore o qualcuno che sta lì ad osservare.

... mi hanno raccontato che successe un paio di anni fa, proprio li ...
un idiota che "pescava" sulla sinistra

Marco AP 04-10-2010 21:32

Massimo, uno che stava pescando domenica mattina mi ha detto che lo scorso anno prese all'amo il figlio di 5 anni che stava con lui! Gli si conficcò l'ancorotto sulla guancia e per farlo uscire gli dovettero far passare totalmente la punta dall'altra parte, tagliare l'ardiglione e poi togliere l'ancorotto #07

Marco AP 04-10-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3199189)
se riesco a ritrovare il filmino lo posto....se mio padre lo ha già digitalizzato.

Postalo se hai tempo che sono troppo curioso!

Massimo-1972 04-10-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3199708)
Massimo, uno che stava pescando domenica mattina mi ha detto che lo scorso anno prese all'amo il figlio di 5 anni che stava con lui! Gli si conficcò l'ancorotto sulla guancia e per farlo uscire gli dovettero far passare totalmente la punta dall'altra parte, tagliare l'ardiglione e poi togliere l'ancorotto #07

pensa te #07

NIKO1969 05-10-2010 00:24

io quel tipo di pesca la chiamo: pesca degli infami o all'infame. Potevo capire se stavano morendo di fame che pur di mangiare si fa di tutto...

Franpablo 05-10-2010 01:35

NIKO1969 effettivamente il nome "pesca degli infami" è quantomai appropriato...io ormai la maggior parte delle volte pesco solo a spinning e spesso rilascio (a meno che non sia una bella preda...in quel caso...-11)
a bolognese ormai non pesco quasi più...troppi pesci piccoli che la maggior parte delle volte ingoiano l'amo e per slamarli li distruggi...

NIKO1969 05-10-2010 16:35

Franpablo Si effettivamente non ti nascondo che anche io faccio spinning anche xke non comporta portarti dietro molta attrezzatura e qualche bel branzino o Serra vien fuori. Cmq la mia passione è sempre stata la pesca del cefalo dalla spiaggia però e come esca solo pane e mi diverto da matti.. Ha volte sono cosi diffidenti quando li insidio ke mi tocca usare monofilo dello 0,08 o addirittura 0,06 e li diventa molto più divertante tirare sù pezzi da chilo e più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.