AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio schiumatoio e rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263973)

luca8710 06-10-2010 17:56

E si avete perfettamente ragione!!! :)....a me la fretta e la frenesia del momento mi ha fatto smantellare 3\4 volte l'acquario dolce nel giro di un annetto (tra nattereri, clarias e pesci di comunità :S) ora devo andarci coi piedi di piombo perchè la spesa è grossa!!! Per ora ho comprato solo la sabbia corallina e una pompa di movimento....ora sto vagliando le varie soluzione riguardo allo schiumatoio....bhè da conisgli e dai vari giri fatti sul web il piu indicato come schiumatoio esterno sembra essere il deltec mce 300...è un "bel scatolone" per tenerlo appeso alla vasca #24 e poi ho paura che faccia troppo rumore, il che sarebbe al quanto fastidioso #24......quindi sto valutando anche la possibilità di prenderne uno interno magari silenzioso e piccolino (se nè esistono)......CONSIGLI???? gRAZIE IN ANTICIPO -28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3203142)
Per l'illuminazione come ti hanno detto puoi risparmiare cercando su internet / mercatino AP .... però prima devi decidere cosa vuoi allevare ..... ;-) .... per i costi considera anche quelli di gestione (cambio lampade e consumo w) ....

Appunto è quello che a me preoccupa.....della spesa iniziale non tanto mi interessa, perchè sò che per il merino bisogna investire un po di soldini per fare una cosa decente ;-)....quello che appunto mi preoccupa è il conusmo, non vorrei ritrovarmi con una bolletta raddoppiata per causa dei neon dell'acquario...speriamo bene -20

GROSTIK 06-10-2010 18:17

il consiglio che ti posso dare è fatti bene i conti in tasca .... cerca un compromesso (esistono bellissime vasche di molli / LPS magari particolari) ..... perchè è un peccato partire e poi accorgersi di non poter mantenere la vasca .... si buttano via solo soldi così ;-)

DeathGio 06-10-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da luca8710 (Messaggio 3199328)
Quote:

Originariamente inviata da DeathGio (Messaggio 3199274)
Sì come illuminazione è tutta da rivedere.
Prenditi una plafonierina d'appoggio a bordovasca con 4 T5 da 39W e ci allevi quasi tutto.
;-)

Una situazione piu economica??? Con Watt inferiori??? -41

Come ti hanno detto tutto dipende da cosa vuoi allevare. Per far vivere un sarco e qualche pesce anche 2 T5 da 14.000° ti sono suffienti ma sta attento che la gola è tanta e si finisce per mettere invertebrati che non resistono.
-42

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.