![]() |
Non prendete lo skimmer della eheim è una porcheria perchè col passare del tempo i due tubicini che pescano in superfice si intasano(soprattutto in presenza di piante) e inizia a fare rumore. Io sono passato a quello della askool che non a questi problemi e costa 18-20 euro inoltre in questo modello si puo regolare la quantità di acqua pescata in superfice e non fa mai rumore.
|
Bella notizia questa! Costa meno è funziona meglio, non sembra vero!
Se li hai provati tutti e 2 allora mi fido sicuramente! Grazie!;-) |
Quote:
solo una piccola precisazione su questo passaggio, perche scritto cosi sembra un difetto del prodotto, mentre in realtà è proprio quello il suo lavoro, e per farlo correttamente devono essere montati in superficie. |
Non ho capito.. va montato come l'ho messo io o no? Come nelle foto qui intendo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260096
|
io con quello eheim mi sto trovando bene,però lo ho da poco, se il nostro amico li ha provati entrambi ti conviene seguiere i suoi consigli.
|
Si li ho provati tutte e due su due acquari diversi e quello dell'eheim spesso(a giorni alterni) dovevo pulire i tubicini che prelevano acqua in superfice mentre quello della askoll è montato da più di un anno e non lo ancora dovuto smontare per pulirlo semplicemente tolgo le foglie che si fermano intorno alla griglia, lavoro di pochi secondi.
|
Io ho quello della askoll da 10 mesi, va alla grande. acqua pulita e foglie piccoline risucchiate verso di lui cosi pulisce la superfice. Lo skimmer di superfice askoll lo consiglio a tutti e soprattutto non fa rumore se ben regolato il flusso di ingresso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |