![]() |
ma ora solo ad un lato e' marcita tu che dici che non muore del tutto.
Come faccio ad tenere sotto controllo i fosfati e sopratutto gli devo saomministrare qualcosa per alimentarla. |
avere i fosfati a 10 è impossibile........penso che non esista nemmeno un valore del genere.
con cosa li hai misurati?? cosa hai in quella vasca?? pesci? |
I po4 devono essere inferiori a 0,1 (sicuro che fossero a 10?) 100 #30 volte il valore massimo consigliato ,mi sembra tanto soprattutto se poi con un cambio d'acqua vanno a 0.
Poi pian pianino se vuoi tenere LPS E SPS porta il Calcio a piu' di 400 e Magnesio sopra 1300 oltre a Kh sopra 8 |
li ho misurati con il test sera.
nella vasca ho due pagliacetti un mandarinetto e una paccagnella. |
azz hai uno zoo.....
in 30 litri (dimensione vasca) poi devi togliere il volume delle rocce, il volume delle pompe ed arrivi a 15 litri e li ci sono 4 pesci..... non mi dire che ti ha consigliato il negozio che possono stare 4 animali, immagina è come mettere 10 persone di 100 Kg in una stanza senza finestre e con la porta chiusa di 2mtx2mt |
avevate ragione non era 10mg i fosfati ma 2,0 mg
Ho rifatto il test di nuovo ora e sono a zero |
ilar secondo me e sicuramente riporto la voce di tutti, se vuoi divertirti e avere risultati devi radicalmente cambiare le gestione, la popolazione e avere un minimo di conoscenza di base.
il mio consiglio più spassionato è di fare una selezione di tutti i pesci e di tenerne solo uno, ti consiglierei lo pseudocromis e di riportare indietro gli altri. Poi dicci come gestisci la vasca che attrezzatura hai oltre alle luci, sei hai un filtro, delle pompe di movimento, uno schiumatoio.... insomma dicci di più! |
quoto IVANO fosfati altissimi
|
prova a comprare un altra marca di test e riprovare
|
Quote:
considera che i test sono precisi (diciamo) sui piccoli quantitativi di po4 superato l'1 hanno un grosso margine di errore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |