![]() |
se stanno bene, allora che dire, contenti loro.
ma il botia di mio cugino faceva la stessa cosa e le piccole feritine che si procurava strusciando sul bordo del filtro lo hanno ucciso col tempo. forse i pangio sono più svegli, ma...? P.s: come faranno i miei pangio visto che userò il filtro esterno? |
si suicideranna papà luca :-D ...non si tratta di esser svegli o meno...i pangio hanno un corpicino che gli permette questo ed altro...beati loro...sempre in linea! :-D
|
formidabili -05
|
posso fare qualche domandina? o meglio una sola, ho due 20 litri netti uno coi Bettini l'altro con rasbore betta e caridine, con questo topic mi avete incuriosito sul pangio, ci starebbe secondo voi? il ph è circa 6.5 gh e kh circa 4 vanno bene come valori?
Manca mettere mano alle piante e poi faccio un asiatico vero e proprio. Dimenticavo fondo sabbia e un tronco dove già le caridine hanno scavato e fatto delle tane mi sembra di capire che gli farebbe piacere un arredamento simile. |
Secondo me ci sta alla grande ;-) !
L'unico consiglio che mi sento di darti è...occhio alla chiusura del coperchio e del filtro, xchè come avrai capito è piuttosto abile nelle "evasioni" :-) ! |
quoto...mettine 2 magari...se hai piante e nascondigli apprezzerà molto!!!! :-))
|
la vasca dove passerò la comunità (betta rasbore e caaridine) è un'acquario chiuso, per il filtro forse da dove cade l'acqua e dove ce un buco per infilare un eventuale riscaldatore qualche possibilità ce l'avrebbe ma dovrebbe passare in punti senza acqua, lo farebbe secondo voi? il livello dell'acqua sta mediamente a 1/2 cm da queste aperture. al massimo vuol dire che aumenterò il livello per farlo entrare uscire a suo piacimento, come dite voi farà le pulizie del filtro. pangio spazza filtro :-))
domani o domenica se riesco vado a curiosare se ne vedo in giro per negozi |
di dolito si diceva di star attentia far si che ilpangio non entri nel filtro...cmq io non alzerei il livello x lui...so che vorresti vederlo nel filtro ma non è naturale..io sono costretto xkè ho il filtro interno...cmq decidi tu!i pesci devono vivere in acquario e non nel filtro in teoria :-)) :-D :-D
|
ma che forza!! :-D :-D :-D
|
non ho detto che voglio farlo entrare nel filtro, e non penso che con la distanza livello acqua entrata filtro ce la faccia ma se sono così strani e pazzerelli come dite ... Cmq preferisco vederli anche io nella parte abitata della vasca, tant'è che oggi ne sono arrivati due e sono troppo simpatici, solo che la comunità al momento sta in un 20 diverso perchè nell'altro ci stanno crescendo i piccoli betta così per offrirgli un nascondiglio in più oltre alle rigogliosissime piante gli ho passato un anforetta con dentro un ramo di microsorium e devo dire che l'hanno eletta subito a loro dimora diurna, poi appena spente le luci hanno iniziato e esplorare la vasca in tutta tranquillità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |