![]() |
Cared 95 per la composizione del fonda hai ragione, forse The Fallensi è confuso, bastano 1/2 cm di terriccio fertilizzato e 5/6 o anche più se prevedi di inserire piante con importante apparato radicale, di ghiaia.;-)
Le lampade è meglio se sono da 30 watt, quella rosata è cosiddetta fitostimolante. |
ok, però ho paura che il pangio infossandosi nella ghiaia si rovini i barbigli, nel mio avatar si vedono benissimo.
|
E' importante scegliere sella ghiaia abbastanza fine e con i sassetti ben arrotondati, come può ssere un quarzo di 1/2 mm di buona marca.
Con quello della Wave, ad esempio, mi trovo bene. |
Vedrò cosa riesco a trovare, i sassolini hanno una forma irregolare prendo la sabbia, sennò prendo il ghiaino
------------------------------------------------------------------------ mi correggo: se i sassolini hanno una forma irregolare |
ok lista stampata, grazie a tutti per l'aiuto!!
|
anche io dopo 5 anni di marino sono tornato al dolce. mi inserisco in questa discussione xchè proprio ieri ho messo in "moto" l acquario. vorrei farvi una domanda:
durante il mese di maturazione quante ore di luce devo dare? ad ora la plafo ancora è spenta. x il resto solo batteri durante questo mese? grazie quasi dimenticavo sto allestendo un tanganica ;-) |
stefanin apri una discussione tua, ma ti conviene in tanganica, così avrai consigli specifici per questo allestimento :-))
|
dunque, che io ricordi devi aumentere di mezzora ogni tre giorni, ma è possibile che ricordi male.
Comunque, tra poco vado a comprare il mobiletto, lo monto stasera e avvio l'acquario. Ne approfitto per aggiungere un'altro punto alla lista che è sfuggito: Sciacquare i materiali filtranti! Andrebbe messo prima di riempire l'acquario d'acqua. E ne approfitto anche per aggiungere un'altra domanda, spero che mi sappiate rispondere: Durante il periodo di maturazione il termoriscaldatore dev'essere acceso? |
a meno che in casa le temperature non scendano troppo no...
|
poi invece come inserisco i pesci lo accendo per sempre giuso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |