![]() |
Cosa vuoi che succeda agli abitanti attuali della vasca?? Nulla.. Abbi solo l'accortezza di far l'acqua con la stessa salinità, temperatura e inoltre metti batteri e falla girare almeno 3 giorni con steatite e pompa di movimento..
|
Quote:
per far quello che dici tu mi dovrei attrezzare per benino... xò tengo in considerazione di fare questa cosa. Per esser pronto inizio ora la produzione dell'acqua d'osmosi... |
areatore intendevo.. è l'iphone che ha la correzione automatica :-))
|
Ale ascolta quello che ti hanno consigliato......poi te ne penti.
Per abbassare quel valore di nitrati in alternativa a cambiare l'acqua c'è solo la preghiera. Ascolto uno che con i nitrati si è "sposato":-D Semmai l'acqua nuova prima di cambiarla falla "ossigenare" per almeno tre giorni. >Fottitene del vermocane gigante .... e caxxo che è un eunice #18 |
Quote:
Se non li ascoltassi non sarei qui a chiederne... #17 (oppure sarei un pazzo!) Ho già l'acqua in produzione, con i mezzi che ho dovrei arrivare a preparare 50 litri. Lascerei circa 15 litri vecchi ovvero 15*60 mg/l di nitrati = 900 mg totali che, se la matematica non è un opinione, ripartiti poi su 65 litri dovrebbero diventare 13 mg/l che poi smaltirò con successivi cambi... Purtroppo non ho una vasca più grande dove fare tutti i 65 litri e voglio tentare di lasciare il meno possibile all'aria e a secco le roccie quindi preparerò l'acqua in una vasca a parte e poi nel più breve tempo possibile toglierò la vecchia acqua e metterò la nuova (in temperatura e già salata e dopo averla fatta girare un 3 giorni e aggiunto batteri). Vi farò sapere come va l'operazione. Grazie per i consigli |
ok, vai così
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |