![]() |
no il caradinaio non mi piace,non fa per me preferisco i pesci non gamberetti :-)
|
ma 25l sono veramente troppo pochi per dei pesci...;-)
|
però è davvero troppo piccolo per tutta la popolazione che hai.:-)
|
Che tipo di pesci potrei mettere? se tolgo i 6 cardinali, posso inserire altri pesci oppure devo lasciare quelli che ci sono già? 2 guppy maschi e 3 corydoras
|
vabbè, io ci rinuncio...:-(
|
ma come ci rinunci? stavo aspettando vostre indicazioni, vi ho fatto delle domande e non mi avete risposto, avete solamente detto posso fare un cardinaio e basta.
Vi avevo chiesto se conoscevate qualche altro biocondizionatore, vi ho chiesto se sono troppi i pesce che ci sono attualmente nell'acquario, ho chiesto quali poter togliere e quali poter mettere. le risposte sono state abbastanza riduttive (l'acquario è piccolo).... |
ti ho risposto così, perché tu vai dritto per la tua strada: siamo in tre a dirti che di pesci in 25 lt. non ce ne stanno proprio, non si tratta di togliere pesci incompatibili e sostituirli con altri.
Se proprio vuoi un pesce mettici un betta da solo, anche se in meno di 30 lt. non ce lo metterei. I biocondizionatori sono più o meno equivalenti. ;-) |
supergiove, i biocondizionatori sono l'ultimo dei tuoi problemi.
Se fai decantare l'acqua dei cambi per 24 ore, il biocondizionatore non ti serve a nulla. Ti servono invece almeno 2-3 cambi del 30% da effettuare a distanza di 3-4 giorni per diluire la marea di nitrati che hai in vasca e che è diretta conseguenza dei TROPPI, TROPPISSIMI PESCI. In quell'acquario terrei i soli guppy con delle lumache, oppure un betta da solo con dei gamberi. Cory e neon sono assolutamente inadatti. |
Grazie paolo piccinelli, finalmente una risposta esaustiva. allora lascerò solo i guppy e toglierò tutti gli altri. grazie!
|
Scusate a me sta succedendo la stessa cosa solo che la mia vasca sono 110 lt ed ho 2 agassizi 2 ramirezi 8 cardinali 2 neritine...da un paio di giorni a pelo dell'acqua si sta formando questa patina che sembra oleosa trattenendo delle bolle credo della co2 che erogo...acqua per i cambi uso sempre acqua di osmosi per tenere kh e ph bassi...cosa può essere e come intervenire?...grazie per l'aiuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |