![]() |
penso che siano abbastanza equivalenti l'uno contro l'altro..
|
dato che di sabato sera ho trovato i negozi chiusi, e nn ho potuto comprare il carbone attivo, ho fatto un bel cambio d'acqua..
|
Accendi un'aeratore se c'è l'hai e domani fai un'altro cambio d'acqua. Come stanno i pesci? E quelli con "le macchie"? Sapresti descriverle? Sono cotonose o lisce?
------------------------------------------------------------------------ Ah, ecco...scusami :-)... sono morti. Come sta la piccola guppyna? Che sintomi ha? |
l'aereatore è acceso..
è difficile da descrivere, nn è cotonosa, al posto di vedere la pinna trasparente si vede bianca. nn so come descrivertela.. |
Ho capito :-). Credo si tratti di corrosione. Vedi come va in 2 - 3 giorni, se non migliora, isolala e fagli una cura con un'antibatterico ad uso acquariofilo tipo il dessamor (acquarium munster), bactowert (sera), ecc. ecc.
|
ok.. grazie
|
oggi un'altra morte di una guppa apparentemente sana..
la piccolina nn la vedo..chissà dov'è.. invece la superstite sembra stia bene.. solo che dal suo comportamento noto che è si nasconde, è come se avesse paura,sta nella parte di dietro della vasca, non nuota tanto, mi sembra respiri affannosamente.. vado a misurare i valori. |
i valori..
NO2 <0,3 mg/l ph 7 NO3 5mg/l kh 1 ° d KH credo che il problema sia qui.. gh > 50° dGH ditemi voi.. |
E la miseria! Si...non va bene! Fai un cambio d'acqua, accendi un'aeratore e dopo 8 -10h riprova il kh.
|
fatto il cambio d'acqua.. chiedo ad un'amica di misurarmi il kh con il suo misuratore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |