![]() |
Quote:
Quote:
roby91 la sump è completamente gestibile e modulabile secondo necessità... permette di nascondere tutta la tecnica che in vasca sarebbe antiestetica (riscaldatori, controller) permette il ripristino automatico dell'acqua (circa 15l a settimana in una vasca di queste dimensioni) permette l'isolamento totale dalla vasca in caso di somministrazione di medicinali, SENZA interrompere l'ossigenazione ai batteri hai la possibilità di scegliere quali e quanti materiali filtranti utilizzare e se aggiungere resine e carboni in modo pratico e veloce qualunque avannotto finirà risucchiato (e succede spesso), lo troverai sempre vivo se il compromesso è una minima dispersione di Co2 si può fare no... ;-) bettina.s grazie infinite, ma devo ammettere che a volte mi pento di aver messo le mani in acqua, magari solo per noia #13 |
Quote:
|
Quote:
|
Bellissima vasca Mirko :-))
Non vedo l'ora di vedere l'allestimento ;-) |
Mirko...sono d'accordo sulla prima parte del discorso..alla fine la sump (anche se per il marino) è stata creata per quello...ma quello che non mi convince è:
se il compromesso è una minima dispersione di Co2 si può fare no... siamo sicuri sia minima...con tutta la turbolenza che c'è in sump non penso lo sia...oppure bisognerebbe trovare il modo di riempirla fino all'orlo e trovare un tappo a tenuta stagna, rimovibile in caso...tipo filtro esterno insomma... la butto sullo scambio di idee, eh...non voglio fare il rompiballe...è un argomento interessante secondo me... |
Quote:
|
ok...hai ragione..
|
...ovviamente l'invito è esteso a Mirko, così ci spiega qualche suo segretuccio... cosa altrettanto buona et giusta!
|
cmq Mirko...te la butto lì...perchè non un marino??...
le altre vasche dolci le hai tenute o le hai tutte smantellate....se non fosse così io mi prenderei veramente 2 minilumenark con lampade da 250W, uno skimmer...per esempio, non so, un bubbleking mini (e giù altri 1000€..#18) e quando sarà un bel reattore di calcio della seaplast o della korallin...sai che figata...me la vedo già...;-) non ti attira un po' il marino??... |
Mirko, lassa pèrde!!!
...io l'ho appena fatta la boiata di mettere il sale in acqua e mi sto già pentendo... solo per tenere 3 rocce in acqua, ho già speso più di 3.500 euri!#06 Meno male che avevo un sacco di usato da vendere!!!#23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |