AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Strappo le alghe e....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263706)

cicala 05-10-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3201279)
Quote:

giustissimo ......ma quanto li trovi mandami un mp che servono anche a me .......io per ora mi affido alle mia rocce vive .....
allora mi metto in lista anche io! :-))

mi raccomando moderatori .......rispettiamo la fila......:-)):-))

Stefano G. 05-10-2010 20:04

siete lontani altrimenti lo fornivo io volentieri #13
ne ho uno anche fuori dove coltivo la prolifera

ALGRANATI 05-10-2010 20:52

ma perchè non iniziate a mettere un paio di paguretti??
è vero che si mangiano tutto....ma solo per i primissimi millimetri di sabbia.;-)

Stefano G. 05-10-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3201702)
ma perchè non iniziate a mettere un paio di paguretti??
è vero che si mangiano tutto....ma solo per i primissimi millimetri di sabbia.;-)

4 paguri zampe blù li ho tenuti per 4 mesi sembra incredibile ma non vedevo più vermi setosi o quelli che allungano i tentacoli (non mi ricordo come si chiamano)
qualche settimana dopo averli tolti ho ricominciato a rivederne alcuni
io non li consiglierei (ma la vasca è vostra :-D fate come credate)

DeathGio 06-10-2010 19:26

Oh, se avanza qualcosa mi metto in coda pure io! :-D:-D

Comunque, so che molti di voi mi linceranno, ma introdurre una stella insabbiatrice risolve il problema compattamento dello strato superficiale.
Poi su una vasca così una stellina non riesce a mangiare tutto quando si forma ;-)

cicala 06-10-2010 19:29

per togliere le alghe niente di meglio di due percnon gibbesi ma non so se smuovono.....

Stefano G. 06-10-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviata da DeathGio (Messaggio 3203482)
Oh, se avanza qualcosa mi metto in coda pure io! :-D:-D

Comunque, so che molti di voi mi linceranno, ma introdurre una stella insabbiatrice risolve il problema compattamento dello strato superficiale.
Poi su una vasca così una stellina non riesce a mangiare tutto quando si forma ;-)

il problema compattamento è dovuto alla mancanza di vita nel fondo se metti una stella adesso che c'è niente o poco peggiori non è la stella che mantiene il fondo soffice ma le migliaia di vermi e crostacei non tanto belli e a volte neanche visibili ma tanto utili ;-)

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3203484)
per togliere le alghe niente di meglio di due percnon gibbesi ma non so se smuovono.....

non si insabbiano mangiano quello che trovano in superficie i miei rimangono quasi sempre sulle rocce

buddha 06-10-2010 21:13

per adesso una STELLA, UN'OFIURIA E QUALCHE PAGURO, TURBO ZOMBIE E AFFINI AIUTEREBBERO..IO LI HO MESSI TUTTI E PER ORA NIL DSB è MORBIDISSIMO AD UN MESE

Stefano G. 06-10-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3203698)
per adesso una STELLA, UN'OFIURIA E QUALCHE PAGURO, TURBO ZOMBIE E AFFINI AIUTEREBBERO..IO LI HO MESSI TUTTI E PER ORA NIL DSB è MORBIDISSIMO AD UN MESE

perche urli ? :-D io sono cecato mica sordo :-D
da quanto è allestito il dsb

RUTHLESS86 07-10-2010 08:44

Il dsb e allestito dall 1 luglio......

Ho strappato tutte le alghe sulle rocce ma so che ricresceranno......quelle sulla sabbia le ho lasciate, perche veramente viene via un bel tappeto grosso di sabbia, e non vorrei togliere uno strato che magari poi ci ricrescono e siamo punto e a capo...........Aspetto....vediamo che succede

Dany lo skimmer mi sta facendo tribbbulare ancora ma non come prima.......come promessso alla miglior schiumata ti posto le foto nel famoso topic!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.