![]() |
per la verità stavo giusto pensando di abbassare di un pelo il ph.....se non erro le pigne di ontano dovrebbero aiutarmi (correggetemi se sbaglio e proponete:-)))
il filtro è dannerele nano eckfilter XL a cui ho aggiunto una dozina di cannolicchi... le piante sono vallisneria spiralis circa 5 piante di lunghezza fino a 40 cm....ceratophyllum demersum 5 piante da 10 cm l'una,riccia 1 anubias media e 2 piccole,una potatura di hydrocotyle,3 ciuffi di eleocharis e un legno interamente ricoperto di muschio....son anche in attesa di 2 palline di marimo.....consigli ben accetti....:-)) |
Più che le pigne di ontano ti consiglio di usare le foglie di catappa. Oltre ad acidificare leggermente l'acqua forniscono numerose sostanze attive naturali, aiutano nella prevenzione delle malattie e contribuiscono al rafforzamento delle difese immunitarie.
Inoltre è un supplemento importante dell'alimentazione ampullarie, pesci da fondo caridine e neocaridine, infatti sulla foglia avviene la colonizzazione di microrganismi che fungono da cibo. Anche le foglie di quercia non sono male (secche, mi raccomando). |
bene...grazie mille....piccola curiosità....se raccolgo in natura le foglie di quercia e le faccio seccare...devo trattarle ulteriormente con qualcosa?
grazie ancora...molto gentile....#36# |
Con che tipo di acqua hai fatto i cambi parziali finora?
|
Sinceramente non ti so rispondere. Io per ora sto usando foglie di quercia che mi hanno dato già secche.
C'è un topic apposta sul forum: http://www.acquariofilia.biz/showthr...canti+naturali puoi postare direttamente li per avere questa risposta. |
grazie...nel link ci son risposte alle stesse mie domande.....:-)):-)):-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |