![]() |
No era la prima volta che lo vedevo...
di solito noto che restano a galla normali e magari verso sera o la mattina le trovo morte… Con respirazione normale e a volte lenta. e pure mi dico se i valori o se c’è qualche malattia mi dovrebbe colpire tutti… maschi, femmine e avanotti compresi e non solo le femmine e 1 al giorno... e questo che non mi spiego. la temperatura e di 24/25° |
beh ci sono malattie che colpiscono prima le femmine... ma mostrano altri sintomi... prova ausare il cerca con il sintomo che hai notato e vedi se salta fuori una situazione simile...
|
Ciao a tutti,
dopo settimane di mistero finalmente ho scoperto la causa…:-) una causa scioccante!!! Ho scoperto che a causare la morte dei guppy sono le Caridine japonica… -05 finalmente oggi l’ho visto!!! Una Caridine salta addosso a un guppo e inizia a punzecchiarlo, lo trascina sul fondo e un’attimo dopo arrivano altre Caridine a punzecchiare il guppo e piano piano se lo finiscono. -20 C’è qualcun’altro che ha avuto questa esperienza??? |
nooooooo.....questa non l'avevo mai vista ma nemmeno pensata....incredibile.....spero ti sia organizzato per separarle....
|
-05 terribile! A me non è mai successo ma avevo solo due caridine... e semmai erano i guppy a dar loro fastidio. Ma perchè solo le femmine? Qual'è il movente di questo efferato delitto?! :-D
|
ciao, scusa ma mi sembra strana la cosa!
Se una caridina assale un guppy, il pesce si spaventa e scappa, non dovrebbe rimanere fermo a farsi ammazzare! Il pesce che hai visto essere attaccato ti sembrava sano o con qualche strano sintomo? magari era già malato e senza forze per reagire |
Quote:
|
Ciao,
all’inizio erano solo le femmine poi hanno iniziato a prendere anche i maschi… Notavo che il pesce all’inizio cercava di liberarsi ma poi si arrendeva e si lasciava… I pesci erano sani nessuna malattia o sintomi strani… Le cardine che ho sono: http://www.google.it/images?hl=it&bi...ina+j&gs_rfai= tali e quali… PS: le faccio mangiare con il mangiare adatto e con verdure sbollentate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |