![]() |
Bè, sono un pò ignorante ancora in materia di pesciolini... #12 #12
Però i guppy li conosco e preferisco non metterli perchè purtroppo figliano troppo... -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- Ora guardo su un libro che ho qui a casa, così m'informo anche sulle esigenze delle due specie che mi hai detto! #36# |
si ma puoi fare anche 50misurazioni!
e poi dopo un po' che sono stabili i valori, puoi anche farli una volta al mese....ma all'inizio meglio spesso... eddai, poi da me i test costano quasi il doppio! #07 |
Bè, sicuramente più in là comprerò il kit per fare il test a casa, però per ora sto ancora combattendo -e62 con l'illuminazione!!!! Ricordate la lampadina da 14 watt che ho comprato???!!!! Bè oggi alzando il coperchio dell'acquario mi sono accorta che quella piccolissima da 4 watt che è già installata ha fatto la condensa, quindi ora devo trovare un sistema per coprire la mia lampadina da 14 watt con tipo un "astuccetto" di plastica sennò mi si brucia tutto!!!! :-81 :-81
|
Poi, un'altra cosa....se l'acqua mi si intorbidisce, che faccio, non la cambio fino a che non è passato un mese da quando ho fatto partire l'acquario??? E se l'acqua puzza troppo del preparato della CO2 vuol dire che gli dò troppa anidride carbonica????? #24
|
EVVAI!!!!!!! #22 #22 #22 Proprio ora ho finito di mettere la mia lampadina, l'ho protetta dall'acqua con un vecchio faretto che aveva mio padre, gli abbiamo tolto la lampadina che c'era dentro, c'ho messo la mia e l'abbiamo attaccata sotto al coperchio con una vite!!!!!!! #25 #25
Sono strafelice, più che altro perchè da quando ho avviato il mio bellissimo acquarietto mi sono sorti 3000 problemi.... :-( :-( Però ora è tutto ok!!!! Chi mi risponde ai miei due messaggi sopra?! -d12 |
L'acqua non cambiarla durante la maturazione ;-)
Se puzza di lievito non vorrei che involontariamente hai fatto andare un pò di liquido in vasca...non so quanto sia dannoso quindi faccio risp ad altri #24 Aggiungici batteri e come piante a crescita rapida ti consiglio il ceratophyllum demersum, semplicissimo da tenere e velocissimo(puoi addirittura farlo crescere galleggiante). Per la fertilizzazione liquida aspetta un pò...quando partirai fallo usando dosi la metà di quelle consigliate ;-) Ciao e BUON ANNO :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |