![]() |
Guarda, io ti ho sconsigliato la cabomba perchè ho avuto delle esperienze negative...internodi allungati, perdita delle foglie vicino alle radici ecc.ecc.... Se proprio ti piace il genere prova a guardare il ceratophyllum demersum, è carino e molto resistente ed è cosmopolita!
Invece per i pinnuti...una bella coppia di ciclidi nani??belli e moolto interessanti! |
Infatti avevo anche pensato alla ceratophyllum però volevo qualcosa di più specifico del rio negro (o quella zona) comunque penso che a questo punto elimino le cabomba e metterò un paio di ceratophyllum.
|
Quote:
|
Nemmeno io a dir la verità, comunque credo che qui a Roma Abissi dovrebbe averli, è uno dei negozi più grandi d'Italia, oppure magari posso ordinarli! Inoltre se vai a vedere il primo post ho cambiato i pesci, oltre ai cory e oto, ho scelto sempre i matita trifasciati e rosso corallo, i cardinali ed i tetra neri oppure gli H.Amapaensis ma questi credo sia impossibile trovarli perciò se proprio devo mettere i Tetra metto i neri che secondo me sono i più carini tra i tetra più piccoli. Per i ciclidi nani stavo dando un'occhiata, voi avete qualche razza precisa in mente?
|
x il tenellus servirebbe un pò più di luce
mi sembra ci fosse la possibilità di aggiungere 2 t5 da 24 w su quella vasca però non trovo + il topic |
Facciamo il punto della situazione?
...io mi sono un pò perso... Qual'è il biotopo? #24 |
Si lorenzo, avevo pensato anche io a mettere dei t5 però devo farti una domanda, per il ballast dei t5, va bene quello elettronico delle comuni lampade a risparmio energetico (come si fa per i t8) o servono dei ballast appositi?
@Paolo Piccinelli: Quindi, eccomi qui di nuovo, si stava dicendo di fare un simil biotopo del sud america, precisamente zona nord del rio delle amazzoni-rio negro. Premettendo che per questioni di grandezza dell'acquario e reperibilità delle piante e pesci non è semplice, avevo fatto un paio di liste di pesci e piante da inserire e chiedevo a voi cosa ne pensate! Ora ti linko il primo post Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |