![]() |
Quote:
|
Io ho istallato da un mesetto un filtro a letto fluido Resun FBF 1000 e l'ho caricato con rowaphos in una in una calza e carbone knop.
Non ho notato nessuna colorazione dell'acqua. L'unica cosa che non ho capito bene è che sul sito (www.petparadise.it) nei consigli per l'uso c'è scritto di utilizzarlo con una pompa da 1000 l/h mentre nelle istruzioni del filtro che stavano nella scatola indicava ne indicavano una da 2300 l/h. Secondo voi quale è giusto? io ho dato retta alle istruzioni. |
rowaphos in una calza ???
la devi far fluidizzare altrimenti non rende....!!!!!!!!!!!!!! leggete le istruzioni del filtro dedicato Deltec FR 509..nato esclusivamente per la Rowa... |
Ok, montato, tolta la sabbia, messo il rowaphos.
Ma sulle istruzioni dice: 100ml per 100-200 litri. Io ho un 60lt lordi. Ho messo 60 grammi di rowaphos. Mi sembra poco! Pompa da 1000l/h al massimo. Un poco di resine si muove, ma non tantissimo! Dovevo usare più rowaphos? E 100ml quanto sono? 100gr ? Inoltre, non sarebbe il caso di mettere un qualche tipo di filtro (ma quale e come) per il flusso in uscita per evitare che qualche grano di rowaphos esca dal filtro? AIUTO!!!! #06 |
mettine 500 gr...anche più...hai il Resun FB 1000 ??
Fallo fluidizzare per bene ( pompa da 600 lt)...cambialo quando il valore in uscita dei fosfati è uguale a quello in vasca....usa test sensibili ( Merck/Rowa ) Per non far uscire la polvere regola il rubinetto in entrata !!!! SE non fulidizza bene hai le spughe intasate !!! |
Quote:
Non ha le spugne. Ne ho messa una io nel tubo in uscita. Come pompa ho una Resun regolabile con portata max da 1000l/h. Grazie mille! |
Io la uso ed ho modificato il Resun per farlo andare meglio... Adesso lavora alla grande e non si cementa!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |