![]() |
ma al sud non fanno mai niente..???? -.-
|
Si vede che i guppy sentono che dal sottoscritto non c'è molta simpatia nei loro confronti....ho fatto l'asta per un mio amico e non son riuscito a beccare una mazza, mi è toccato pure faticare e perdere l'unica coppia squalificata dalla gara -28d#
|
Quote:
Oppure ti riferisci ai guppy? |
Metalstorm, Andrè tu puntavi ai pezzi da 90...evidentemente un sushi troppo costoso!^_^
Mario, sì, i pingu...spero che prolifichino in fretta(sta a vedere che mi prende anche la scimmia dei guppy show..mancava solo quella!!!) |
Quote:
mario ti spieghera' che il maschio era un doppio recessivo, che si manifesta in quel ceppo perdendo la col orazione di base della femmina quindi squalificato. stefano |
infatti erano pesci molto belli
il regolamento prevede che la femmina sia della stessa varietà del maschio ma quando capitano questi eventi può succedere di commettere errori. (col tiger + pink è ancora più facile sbagliare e ancora più difficile scoprirlo!) la femmina è tiger, il maschio è cream essere cream significa anche essere tiger, si tratta di un doppio recessivo, tiger + blond, la loro presenza combinata dà origine ad una colorazione detta appunto cream, questo non inficia minimamente la bontà del ceppo, anzi, si possono stabilizzare più colorazioni di base, tiger, blond e magari cream. Se devo essere sincero è la prima volta che mi capita di vedere dal vivo un cream. Lo stesso Stefano mi insegna che spesso sono proprio i nuovi apporti genetici che migliorano le linee, almeno in f1. in questo caso partendo da un ceppo blond ed uno tiger bisogna aspettare la f2, è così che spuntano le chicche genetiche Dark_70 saprebbe spiegare la questione in maniera sicuramente più corretta e completa, io mi limito a dare un'idea per quelle che sono le mie conoscenze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |