AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primi passi per il mio mondo sommerso..aiuti consigli e critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263427)

kache 30-09-2010 21:37

invece del gamberetto tutto rosso.... perchè nn metti una coppia di lysmata amboinensis ?

qbacce 30-09-2010 21:38

Secondo me non ci stanno nemmeno se non metti rocce.. Lo dico solo per i pesci, non lo fare...
Forse arriverà chi ti dirà che non è scritto in nessun posto che tutti questi pesci non ci possono stare pero questa è la mia idea e quella della maggior parte degli utenti del forum.
Per il resto io te l'ho detto, poi fai tu ;-)

kache 30-09-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3192976)
Secondo me non ci stanno nemmeno se non metti rocce.. Lo dico solo per i pesci, non lo fare...
Forse arriverà chi ti dirà che non è scritto in nessun posto che tutti questi pesci non ci possono stare pero questa è la mia idea e quella della maggior parte degli utenti del forum.
Per il resto io te l'ho detto, poi fai tu ;-)

concordo #25

dany78 30-09-2010 21:54

stai partendo male fermati e leggi xchè così non và.

diodani 30-09-2010 21:59

per i gamberetti difatti intendevo quelli..per i pesci ok seguirò il vostro consiglio quindi punterò di più su coralli...poi vedremo e mi darete consigli pian piano tanto finchè non gira con le rocce..fino a 15 kg cmq da voi suggerito riesco a prenderle subito..pensavo ce ne dovessi mettere almeno il doppio...quindi entro lunedì avrò tutto..ultima cosa e più importante guardando su google mi pare che i pallini arancioni che ho sul fondo e si son formati in questo poco tempo sono proprio cianobatterico...ma non ho capito il fatto che ci siano è un bene o un male?come devo comportarmi?

kache 30-09-2010 22:13

sono batteri che vivono in simbiosi con le alghe con il tempo se ne andranno.... cmq puoi eliminarli aspirandoli mentre fai i cambi d'acqua.....se puoi mettere rocce in più aumenti la velocità della maturazione della vasca........a mettile di buona qualità!!!!!;-)

diodani 30-09-2010 22:39

metto anche i batteri per velocizzare la maturazione..

qbacce 30-09-2010 23:02

Si metti pure i batteri ;-) io con le rocce non eccederei i 15kg.

dany78 30-09-2010 23:26

ohh ok così si che va bene,scusami ma pensavo che eri uno di quelli testardi che voleva l'hepatus a tutti i costi fregandotene altamente della sua salute.
comunque tutto ciò che ti stanno dicendo seguilo alla lettera
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo alla tecnica ci hai già pensato???
che schiumatoio metterai??pompe di movimento????
cosa vorrai allevare??

kache 01-10-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3193185)
Si metti pure i batteri ;-) io con le rocce non eccederei i 15kg.

perchè nn dovrebbe eccedere con le rocce????#24#24#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.