![]() |
Supergippo scusa.... #12 pensavo che fosse qualcuno che scherzasse!
Uno che scherza sempre come te poteva aprire un topic del genere....per scherzare!! Come quando "qualcuno" ha inserito delle foto di una vascha anni 50 spacciandola per il suo bel vascone marino!!! :-)) Non ti sarai mica offeso? #24 |
nooooooooo :-D
pero' magari uno che apre un topic ci rimane male... ad ogni modo Marco 9 avra' sicuramente capito il nostro spirito. Benvenuto MARCO e chiedi pure qualsiasi info abbia bisogno. ;-) p.s. non ti fidare di TOMMYH naturalmente :-D :-D :-D |
No....veramente ci ero rimasto male io!!! :-(
Marco 9.....chiedo scusa e rispondo.... #24 Io fossi in te partirei con acqua osmosi e ottimo sale. #36# Poi,se le finanze lo permettono, toglierei subito il filtro bio e inserirei un bello skiumatoio Deltec appeso!! -11 Con che hai intenzione di illuminare la vasca? #24 |
Grazie ragazzi, ho capito lo spirito:nessun problema e grazie a supergippo per il
suo gradito benvenuto. #25 Ricapitolando:niente filtro bio interno, solo schiumatoio esterno, fondo di sabbia corallina va bene?Alto 3-5 cm può andare? E se lo scomparto del bio lo tenessi solo come meccanico? Pulendolo regolarmente non dovrebbero esserci problemi. Inoltre verrebbe buono anche per eventuali interventi con il carbone non avendo la mitica "sump".Com'è l'idea? :-) Per l'illuminazione ho un neon da 16 W al quale affiancherò un dispositivo a led blu per le lunari. |
L'illuminazione non è poca..molto meno di poca.. praticamente non basterebbe manco nel dolce...
ma hai letto nulla? o stai organizzando un bello scherzo di fine anno? basta il neon da 16 watt t8 prendilo blu e ti fa da lunare lui da solo..mi sa che scherzi tu.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D .. ma si facciamoci due risate..ed io ti rispondo pure all'una di notte..sono scemo.. :-D :-D :-D |
Quote:
rocce vive movimento forte luce intensa pochissima sabbia...max 1 cm nessun filtro ne meccanico ne biologico come luce...tanta..ma tanta....con 16 watt illuminaci il presepe |
Quote:
|
Per rispondere... La luce che hai e' quasi insesistente consifdera minimo un watt... un watt e mezzo / litro ;-)
|
Quote:
prenditi una buona luce se non vuoi l'hqi vai sui t8 ma potenti..quarda nel mercatino perchè ci sono ottimi usati a buon prezzo per lo skimmer non ti fidare del dichiarato dall'aziende perchè è sempre molrto scarso (ovvero che se hai un 200 litri no prendere uno schiumatoio per un 200 ma vai su uno per un 500 litri) ciao e in bocca al lupo |
Per i neon meglio T5.... MBENASSI, i T8 sono superati ;-)
per le rocce... okkio che le heliopora sono molto belle... ma a mio parere poco popolate... ed io ne ho circa 30 kili ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |