![]() |
La caulerpa prolifera non è un alga tropicale, vive benissimo nel mediterraneo, la trovate anche nei nostri mari, per questo è più resistente anche alle condizioni non ottimali, non soffre dello sbiancamento,ed è consigliata per i refugium, nei negozi difficilmente la troverete
|
Di trovarla si trova, ma i negozianti nn te la danno -28d#
dicono sempre che deve crescere ankora o che sta gia' data #06 |
Quote:
|
Quote:
Stessa esperienza per l'insallo del refugium. Idem per quanto riguarda un filtro a letto fluido.... Certo non saranno tutti così.... ma neppure io penso di essere tanto sfigato! #28f |
Vedo che hai capito gia' tutto :-D
certo nn saranno tutti cosi', ma alla fine alla mia citta' ce ne sono giusto un paio forniti di marino , e sono cosi' #06 ... |
ragazzi,già che ci siamo,mi sapete dire se si puo prelevare dal mare?perchè quando seguo mio padre nelle uscite in apnea, trovo dei prati di taxifolia,e visto che voglio farmi un piccolo refugium...volevo sapere se qualche legge lo proibisce...
thanxxxx!!!! |
Nessuna legge attualmente proibisce in italia la raccolta di alghe ad uso privato, stai attento se hai una vasca tropicale perchè potresti inserire in vasca batteri o altri organismi nocivi
|
se però lascio la caulerpa in una vasca apposita con lampada sterilizzatrice che gira l'acqua x un buon 10 giorni elimino il problema no?
|
In ogni caso devi fare un acclimatamento alle nuove condizioni, salinità luce temperatura, se no ti schiatta subito
|
usa poi il ferro perchè ne richiede non quello per piante d'acqua dolce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |