AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Raga sono nuovo, mi date delle dritte??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263353)

ricefra 02-10-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da damiano 81 (Messaggio 3194730)
ok allora optando a fare la sump io ho uno spazio sotto l'acquario diviso in due vani dal legno centrale creando ogni vano con queste misure
30 cm_____
/___55cm_ l 37cm

scusate lo schema un pò incasinato ma non sono riuscito a fare di meglio.queste sono le dimensione del vano ha la forma do un trapezio rettangolo con il lato più lungo 55cm (sarebbe il legno centrale) il lato esterno 30 cm largo 37 cm creando dietro un angolo a 45°.
Che ne dite?? se va bene lo spazio io sono molto bravo nel fai da te e me la costruirei io basta che mi diate le misure dell'altezza e uno schema su come sezionarla internamente per l'alloggiamento del reattore di calcio e degli altri accessori. In questi giorni sto leggendo molto su tanti post per acculturarmi .Speriamo bene.....:-D fatemi sapere grazie

Forse sarò l'ennesima persona che ti bombarda di nozioni ma vorrei anche io farti capire l'importanza della sump che devi realizzare il più grande possibile poi tranquillizza tua moglie dicendogli che con la rottura della pompa non si potrà mai allagare casa (se della giusta capienza).
Per quanto riguarda forare la vasca, visto che si tratta di una bella vasca non la forerei sotto ma di lato nella zona verso l'angolo così se un domani volessi tornare al dolce non avresti grossi problemi e poi questa tecnica è più sicura per la paura di tua moglie!
Per i primi 5/6 mesi lascia stare il reattore di calcio se posso permettermi, prima di inserire coralli duri che ti divorano calcio, puoi cavartela inserendolo in forma liquida al bisogno(con molta attenzione).
E come ultima cosa...datti una letta in questo forum...io sono nuovo del forum ma a giudicare dalle cose scrivono qui ci sono veri esperti.Buona fortuna per la vasca-28

dany78 02-10-2010 23:00

da quello che ho capito ti conviene farti un mobiletto in alluminio anodizzato lto 90 cm così nn avrai nessunissimo problema con il bicchiere dello schiumatoio con il tuo mobiletto non sò nemmeno se riesci a mettere lo schiumatoio.....

damiano 81 02-10-2010 23:17

grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando a capirci qualcosa, cercherò quindi come dice buddha un lgs 600 spero di trovarlo nel mercatino anche per risparmiare qualcosa.. troverò le misure dello schiumatoio esatte su internet e vediamo un pò con gli spazi nel mobile come andiamo....#36#,
misure trovate purtroppo non mi entra sotto il mobile posso sfruttare un altezza massima di 55 cm e lgs 600 è alto 60 cm , mi consigliate altri schiumatoi per favore che siano sempre buoni e non più alti di 54 cm grazie?

dany78 03-10-2010 00:30

la vedo dura

buddha 03-10-2010 08:41

Il mobile conviene sia 90-100 cm o non ti muovi più , tra l'altro e' una figata perché ti trovi la vasca altezza viso..ti servirebbe non più alto di 40 lo Skimmer su quello spazio per togliere il bicchiere, forse l'h&s 110 ma e ' troppo piccolo..potresti metterlo fuori dal mobile (nonappeso) anche se certo non e' bello ed e' molto facile allagare..con un Po' di buona volontà potresti. Metterlo esterno a terra dentro una vaschetta nascosta che abbia un controller che se supera un certo livello di acqua la butti in sump..

wollad 04-10-2010 02:50

io ti consiglio di farti un mibile nuovo. cosi non hai possibilita, tranne con giocattoli. fidati spendi un po piu all'inizio ma ti tornano tutti.

buddha 04-10-2010 05:25

beh sarebbe meglio si..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.